LE CASTELLET – Dopo la qualifica del Gp di Francia, chiusa con il 7° tempo, Charles Leclerc non può essere il ritratto della felicità. Non tanto per il risultato, che permetterà comunque al monegasco di puntare a migliorare il proprio bottino di punti nel mondiale di Formula 1, quanto per essere finito alle spalle del comapgno di squadra in Ferrari. Nonostante questo, però, Leclerc ammette il miglior rendimento di Sainz in qualifica: “Alla fine del giro di Q3 ero abbastanza contento perché ho dato tutto. Però ho fatto fatica oggi. Carlos (Sainz, ndr)ha fatto un grandissimo lavoro e ha fatto molto meglio di me. Alla fine non è una bruttissima giornata, perché siamo in lotta con McLaren, ma dopo la giornata di ieri mi aspettavo di più oggi” le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Una qualifica non in linea con le aspettative, quindi, quella di Leclerc che però è già pronto a rifarsi in gara cercando un podio che avrebbe il sapore del miracolo sportivo: “Non avevo problema con le gomme fredde, volevo spingere un po’ troppo nelle entrate e ho fatto fatica. Analizzerò bene i dati come sempre e proverò a tornare più forte. Speriamo di guadagnare posizioni e di finire bene sia io che Sainz. La prima run sarà difficile domani, per dopo però non ci sono ragioni per faticare di più” ha concluso il monegasco.
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…
La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…
Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…