SAN PAOLO – Sarà Lewis Hamilton a partire in pole position nella Sprint Race di sabato dopo aver dominato le qualifiche del Gp del Brasile, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il britannico, che verrà penalizzato di cinque posizioni domenica in griglia di partenza, firma il crono di 1:07.934 precedendo il suo rivale per il titolo iridato, Max Verstappen giunto secondo. Terzo posto per Valtteri Bottas davanti al messicano della Red Bull, Sergio Perez. Quinto Pierre Gasly davanti al primo ferrarista Carlos Sainz che precede il compagno di squadra Charles Leclerc. Seguono le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo con la top 10 chiusa da Fernando Alonso.
PRIMA FILA
1. Lewis Hamilton (Mercedes)
2. Max Verstappen (Red Bull)
SECONDA FILA
3. Valtteri Bottas (Mercedes)
4. Sergio Perez (Red Bull)
TERZA FILA
5. Pierre Gasly (Alpha Tauri)
6. Carlos Sainz (Ferrari)
QUARTA FILA
7. Charles Leclerc (Ferrari)
8. Lando Norris (McLaren)
QUINTA FILA
9. Daniel Ricciardo (McLaren)
10. Fernando Alonso (Alpine)
SESTA FILA
11. Esteban Ocon (Alpine)
12. Sebastian Vettel (Aston Martin)
SETTIMA FILA
13. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
14. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
OTTAVA FILA
15. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
16. Lance Stroll (Aston Martin)
NONA FILA
17. Nicholas Latifi (Williams)
18. George Russell (Williams)
DECIMA FILA
19. Mick Schumacher (Haas)
20. Nikita Mazepin (Haas)
Una partita a golf con Roger Federer per aprire al meglio la settimana della Laver Cup. È iniziato così il…
Due modifiche al calendario della preseason per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La società comunica l’annullamento dell’amichevole ufficiale…
Quarta settimana di preparazione per la Sviluppo Sud Catania e il lavoro continua con grande intensità. I carichi si fanno…
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…