F1 Gp Belgio, Verstappen sorride a metà: “Non è una vittoria piacevole”

FRANCORCHAMPSCol senno di poi la pole position è stata molto importante. Gran peccato non aver fatto veri giri oggi. Le condizioni erano molto insidiose. Alle 15.30 ho detto ‘andiamo’, perché pensavo che le condizioni fossero discrete. Certo la visibilità era molto bassa. Credo che se avessimo fatto la partenza alle 15.30 le condizioni sarebbero state migliori. Abbiamo cercato di stare concentrati e di aspettare. Chiaramente è una vittoria, però non è una vittoria molto piacevole”. Così ha parlato Max Verstappen, vincitore del Gran Premio del Belgio di Formula 1 nonostante i soli tre giri disputati dietro alla safety car.

I complimenti ai fan

L’applauso più grande è per i tifosi, rimasti per ore al freddo per una gara che effettivamente non c’è mai stata: Il vero merito va ai fan – conferma Max -. Loro sono stati in pista oggi per tutto il giorno, con la pioggia, il freddo e il vento. Loro sono i più grandi vincitori oggi. Distacco da Lewis? Dobbiamo continuare a spingere per superarlo. Abbiamo alcune gare per farcela. Sono fiducioso che la macchina sia buona, dobbiamo continuare spremere un po’ più di prestazione”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025