Anche dopo qualche giorno di distanza, lo sconcerto per la farsa inscenata durante il Gp del Belgio è ancora alto. L’incapacità della Race direction di seguire una linea logica per tutto l’arco del week-end, ma soprattutto nel giorno della gara, ha macchiato (e non poco) l’immagine della F1. E al di là delle vere “vittime” di questa gestione scellerata di Michael Masi, ossia i tifosi, c’è chi, anche in pista, ha pagato a caro prezzo questa situazione: l’Alfa Romeo. La scuderia italo-svizzera, infatti, si è ritrovata alla fine della giornata con 17 punti di distacco dalla Williams. Nonostante soli due giri disputati, per altro in regime di safety car. Il tutto per un mero capriccio politico, che ha trasformato uno degli appuntamenti più attesi della stagione in un circo che non ha fatto divertire nessuno. Una mazzata alle speranze di ricucire il gap con il Team inglese, che ha sfruttato l’occasione colta anche grazie alla qualifica strepitosa di George Russell.
Il passivo del Team di Hinwil è pesantissimo, con lo spettro del penultimo posto che potrebbe seriamente fare compagnia fino al termine della stagione. Tuttavia, bisogna dire anche che le cose, fino al giorno della vergogna, non erano andate proprio benissimo. Sia durante le prove libere che nelle qualifiche, infatti, la macchina ha fatto molta fatica a trovare il giusto bilanciamento, complici anche le condizioni quasi mai ottimali. Questo ha influito molto sulla prestazione dei piloti, quasi sempre in fondo alla classifica, ma risaliti grazie alle disgrazie altrui (penalità o incidenti). E proprio nella lotta interna tra Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, ad uscire vincitore è stato sicuramente il pilota pugliese, che nelle qualifiche è stato capace di rifilare ben due secondi al finlandese. Una soddisfazione indubbiamente, ma che non può cancellare l’amarezza per un week-end nato male e terminato peggio, molto peggio.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/pM1jTVzMb48/f1-gp-belgio-la-farsa-di-spa-penalizza-pesantemente-lalfa-romeo.php
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…