F1, Gp Belgio: il piccante botta e risposta tra Hamilton e Verstappen

Alla vigilia del Gp del Belgio, ancor prima che si accendano i motori sul tracciato di Spa-Francorchamps, è botta e risposta verbale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Intervistato da Formula1.com, il sette volte campione del mondo, sulla sfida con Verstappen e la Red Bull, ha detto: “Non mi sento di essere più diffidente di quanto lo fossi all’inizio dell’anno. Sapevamo quanto sarebbero stati veloci all’inizio. Ovviamente abbiamo visto la loro velocità e la loro competitività in passato. Naturalmente, man mano che abbiamo attraversato la stagione sono diventati sempre più forti”.

Un chiaro messaggio quello dell’inglese al suo rivale per ribadire che ora la Mercedes è più forte che non quella di inizio stagione!

La “replica” di Verstappen non si è fatta certo attendere e oggi, dal paddock del Gran Premio del Belgio, ha detto: “L’esperienza non rende più veloce una macchina, nemmeno il numero di titoli vinti. In F1 ci sono tanti piloti forti che non hanno la possibilità di combattere per il titolo a causa della performance della loro vettura. Quindi avere sette titoli o non averne nessuno conta relativamente poco. Quello che conta è finire le gare, fare punti e far andare veloce la macchina. E questo si ottiene lavorando e dando il massimo”.

Anche in questo caso un chiaro messaggio al rivale che ha puntato a sminuire i sette titoli vinti!

Le parole di oggi saranno messe da parte a favore dei fatti in pista, a partire da domani. E non vediamo l’ora di vivere il week end del Gp del Belgio che sicuramente non mancherà di regalare quelle emozioni che solo il circuito di Spa-Francorchamps sa donare!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/4P86TB9llbY/f1-gp-belgio-il-piccante-botta-e-risposta-tra-hamilton-e-verstappen.php

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025