F1 Gp Baku: Gasly davanti nelle terze libere. Leclerc 4° con la Ferrari

BAKU – Pierre Gasly fa segnare il giro più veloce nelle terze prove libere del Gran Premio di Azerbaigian. Sul circuito di Baku è l’Alpha Tauri a mettersi davanti a tutti nella sessione che anticipa le qualifiche grazie al tempo di 1’42″251, precedendo la Red Bull del messicano Sergio Perez, staccato di 344 millesimi, e il britannico Lewis Hamilton che si riscatta sulla Mercedes sganciando il terzo crono. La Ferrari è subito dietro con Charles Leclerc a poco più di mezzo secondo dalla vetta, davanti al compagno di box Carlos Sainz, in quinta piazza a 755 millesimi. 

L’incidente di Verstappen

A deludere maggiormente nella terza sessione di libere è Max Verstappen, probabilmente il favorito della vigilia. L’olandese della Red Bull va a muro, facendo scattare la bandiera rossa. Un errore in staccata che ha fatto sbattere la monoposto del leader del Mondiale, solo quindicesimo al termine delle FP3. Vanno a chiudere la top-10 Lando Norris (McLaren), Fernando Alonso (Alpine), Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), Esteban Ocon (Alpine) e Daniel Ricciardo, decimo sulla McLaren. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

E’ 2-2 nell’allenamento congiunto fra Altotevere e Ortona

È finito 2-2, con i biancazzurri in rimonta, l’allenamento congiunto di venerdì 27 settembre al palasport di San Giustino fra…

29 Settembre 2024
  • Volley

La Personal Time vola in finale al torneo di Ferrara

Quattro Torri Ferrara 1 Personal Time 2 (25-22; 19-25, 22-25) QUATTRO TORRI FERRARA: Poli, Dosi 5, Cherin, Morelli, Rossetti, Soriani,…

29 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Pechino, i risultati di oggi: Alcaraz ai quarti, interrotta Rublev-Davidovich

Prosegue senza difficoltà il cammino di Carlos Alcaraz all'ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo è ai quarti al China Open…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Lehecka all’ATP Pechino, dove vedere in tv e streaming

Sinner ritrova Lehecka sei mesi dopo il quarto di finale vinto a Indian Wells: stavolta c'è in palio un posto…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino

Introduzione L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Sinner uno stop che può andare da uno a…

29 Settembre 2024
  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024