F1, Gp Bahrain: Lavoro differenziato per Leclerc e Sainz nelle prove libere a Sakhir

Il primo venerdì di prove libere della stagione 2021 ha visto i due piloti Ferrari affrontare un programma intenso e differenziato per massimizzare il tempo a disposizione.

Gp Bahrain F1 – FP1

Nei primi 60 minuti, tradizionalmente poco significativi a causa delle elevate temperature e per la sabbia presente in pista, le due SF21 hanno girato con gomme di mescola Soft: Charles Leclerc ha percorso 14 giri, uno in meno di Carlos Sainz. Il miglior tempo del pilota monegasco è stato 1’31”993, mentre il compagno di squadra ha ottenuto 1’32”366.

Gp Bahrain F1 – FP2

Nella sessione che ha avuto inizio alle 18 locali la squadra ha iniziato con alcune prove in configurazione da qualifica ma ha presto cominciato a lavorare per la gara, su long run condotti con programmi differenziati per raccogliere il maggior numero di dati. Carlos nel suo tentativo con gomme Soft ha ottenuto il proprio miglior tempo in 1’31”127, mentre Charles, disturbato dal traffico nel suo giro lanciato, ha fermato i cronometri a 1’31”612. Per il resto dell’ora a disposizione, i due piloti hanno invece lavorato sulla valutazione del comportamento delle gomme così da poter valutare al meglio la strategia da attuare in qualifica in prospettiva gara. Carlos ha dunque girato con mescola media, completando un totale di 26 giri, mentre Charles si è concentrato sulla gomma Soft percorrendo un identico numero di tornate.

Domani si disputerà la terza sessione di prove libere (ore 13:00) e le attesissime qualifiche del Gran Premio del Bahrain che scatteranno alle 16:00.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/NLTx1BNowsg/f1-gp-bahrain-lavoro-differenziato-per-leclerc-e-sainz-nelle-prove-libere-a-sakhir.php

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025