Nei primi 60 minuti, tradizionalmente poco significativi a causa delle elevate temperature e per la sabbia presente in pista, le due SF21 hanno girato con gomme di mescola Soft: Charles Leclerc ha percorso 14 giri, uno in meno di Carlos Sainz. Il miglior tempo del pilota monegasco è stato 1’31”993, mentre il compagno di squadra ha ottenuto 1’32”366.
Nella sessione che ha avuto inizio alle 18 locali la squadra ha iniziato con alcune prove in configurazione da qualifica ma ha presto cominciato a lavorare per la gara, su long run condotti con programmi differenziati per raccogliere il maggior numero di dati. Carlos nel suo tentativo con gomme Soft ha ottenuto il proprio miglior tempo in 1’31”127, mentre Charles, disturbato dal traffico nel suo giro lanciato, ha fermato i cronometri a 1’31”612. Per il resto dell’ora a disposizione, i due piloti hanno invece lavorato sulla valutazione del comportamento delle gomme così da poter valutare al meglio la strategia da attuare in qualifica in prospettiva gara. Carlos ha dunque girato con mescola media, completando un totale di 26 giri, mentre Charles si è concentrato sulla gomma Soft percorrendo un identico numero di tornate.
Domani si disputerà la terza sessione di prove libere (ore 13:00) e le attesissime qualifiche del Gran Premio del Bahrain che scatteranno alle 16:00.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/NLTx1BNowsg/f1-gp-bahrain-lavoro-differenziato-per-leclerc-e-sainz-nelle-prove-libere-a-sakhir.php
Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…
Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…
Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…