MANAMA – La nuova stagione di Formula 1 si apre in Medio Oriente con il Gran Premio del Bahrain. Dopo i test di alcune settimane fa nella stessa località, i piloti sono pronti a scendere in pista per la prima volta per una gara ufficiale, dove sarà più chiara la situazione di ogni team in questo avvio del Mondiale. Nell’ultima edizione, risalente al 29 novembre del 2020, il GP è stato vinto da uno straripante Lewis Hamilton, autore anche della pole position e del nuovo record della pista per quanto riguarda la configurazione “Grand Prix”, stabilito fermando il cronometro 1’27″264.
Il circuito “Sakhir” di Manama, denominato ufficialmente “Bahrain International Circuit”, si trova nella periferia della capitale del Bahrain, in una zona prevalentemente di deserto, dov’è stato costruito nel 2004. Sono undici le curve della pista, decisamente spettacolare per la sua conformazione. La gara si correrà in notturna, offrendo uno spettacolo diverso rispetto a quello della maggior parte dei Gran Premi in stagione, sia per il clima particolare del luogo che per l’illuminazione artificiale.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…