MANAMA – La nuova stagione di Formula 1 si apre in Medio Oriente con il Gran Premio del Bahrain. Dopo i test di alcune settimane fa nella stessa località, i piloti sono pronti a scendere in pista per la prima volta per una gara ufficiale, dove sarà più chiara la situazione di ogni team in questo avvio del Mondiale. Nell’ultima edizione, risalente al 29 novembre del 2020, il GP è stato vinto da uno straripante Lewis Hamilton, autore anche della pole position e del nuovo record della pista per quanto riguarda la configurazione “Grand Prix”, stabilito fermando il cronometro 1’27″264.
Il circuito “Sakhir” di Manama, denominato ufficialmente “Bahrain International Circuit”, si trova nella periferia della capitale del Bahrain, in una zona prevalentemente di deserto, dov’è stato costruito nel 2004. Sono undici le curve della pista, decisamente spettacolare per la sua conformazione. La gara si correrà in notturna, offrendo uno spettacolo diverso rispetto a quello della maggior parte dei Gran Premi in stagione, sia per il clima particolare del luogo che per l’illuminazione artificiale.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…