F1, Gp Arabia Saudita: i lavori a Jedda sono in ritardo, ma arrivano le rassicurazioni

ROMA – Se ne era parlato già diverse settimane fa, e la situazione non sembra essere migliorata di troppo a sole due settimane dall’evento. Il circuito di Jedda, dove il 5 dicembre andrà in scena il Gran Premio dell’Arabia Saudita, non è ancora stato completato e i lavori sembrano essere in ritardo. Steve Nielsen, direttore sportivo della Formula 1, ha parlato ai microfoni di “Motorsport.com” mostrandosi ottimista sui progressi: “Il progetto è ambizioso e la struttura è grandiosa. Sono in difficoltà, è vero. Ma stanno lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così come hanno fatto per tanto tempo. Ho visto alcune foto questa mattina e hanno fatto enormi progressi, ma c’è ancora molto da fare. Per questo motivo sarà davvero una questione di tempo. Ma ce la faranno. Avremo sicuramente tutto ciò di cui abbiamo bisogno per disputare una gara in sicurezza. Sono fiducioso, da questo punto di vista”.

Le parole di Domenicali

Anche il CEO della F1 Stefano Domenicali ha cercato di rassicurare sullo stato dei lavori: “Siamo fiduciosi. I promotori stanno lavorando giorno e notte pur di finire tutto in tempo utile. So che saranno pronti, ma saranno proprio al limite. Vedrete il livello di investimento che è stato fatto. Sono sicuro che sarà perfetto nella prossima stagione, ma già quest’anno sarà tutto molto buono”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Romeo Sorrento alla Final8 di Boy League

Chiusa la stagione in A3 con il triplete della Romeo Sorrento si parte adesso con le finali giovanili griffate Del…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa in diretta live

La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior parte pianeggianti. Il finale…

23 Maggio 2025
  • Volley

Continua la fedeltà di Katalan alla Tinet: sesta stagione consecutiva

E’ arrivato come giovane giocatore di belle speranze, con tre stagioni di Serie A alle spalle, e, piano piano con…

23 Maggio 2025
  • Volley

Nervini vestirà di nuovo la maglia di Chieri: “È il momento giusto per tornare”

La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League 2025

Del Monte® Boy League 2025Scatta la 26a edizione: squadre in campo questo pomeriggio, evento in diretta su YouTube  Al via questo…

23 Maggio 2025
  • Volley

Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l’allenatore…

23 Maggio 2025