F1, Gp Arabia Saudita: i lavori a Jedda sono in ritardo, ma arrivano le rassicurazioni

ROMA – Se ne era parlato già diverse settimane fa, e la situazione non sembra essere migliorata di troppo a sole due settimane dall’evento. Il circuito di Jedda, dove il 5 dicembre andrà in scena il Gran Premio dell’Arabia Saudita, non è ancora stato completato e i lavori sembrano essere in ritardo. Steve Nielsen, direttore sportivo della Formula 1, ha parlato ai microfoni di “Motorsport.com” mostrandosi ottimista sui progressi: “Il progetto è ambizioso e la struttura è grandiosa. Sono in difficoltà, è vero. Ma stanno lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così come hanno fatto per tanto tempo. Ho visto alcune foto questa mattina e hanno fatto enormi progressi, ma c’è ancora molto da fare. Per questo motivo sarà davvero una questione di tempo. Ma ce la faranno. Avremo sicuramente tutto ciò di cui abbiamo bisogno per disputare una gara in sicurezza. Sono fiducioso, da questo punto di vista”.

Le parole di Domenicali

Anche il CEO della F1 Stefano Domenicali ha cercato di rassicurare sullo stato dei lavori: “Siamo fiduciosi. I promotori stanno lavorando giorno e notte pur di finire tutto in tempo utile. So che saranno pronti, ma saranno proprio al limite. Vedrete il livello di investimento che è stato fatto. Sono sicuro che sarà perfetto nella prossima stagione, ma già quest’anno sarà tutto molto buono”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025