F1, GP Arabia Saudita (FP3): Verstappen imprendibile con le morbide!

La terza sessione di prove libere a Jeddah è andata in archivio con la miglior prestazione di Max Verstappen. L’olandese è sembrato molto più a suo agio con le gomme morbide rispetto al rivale Hamilton, che ha ottenuto la miglior prestazione con le gomme più dure. Terzo Perez, Ferrari in top ten.

Max super, Lewis a due decimi

Il tempo di 1:28.100 ha permesso a Verstappen di concludere al primo posto l’ultima sessione di prove libere del GP d’Arabia Saudita. Rispetto a ieri, il team Red Bull ha completamente stravolto il suo modo di lavorare, e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Il terzo posto di Sergio Perez è la conferma di ciò; il messicano dovrà stare vicino a Hamilton per aiutare il team mate.

L’inglese ha chiuso secondo, mettendosi a due decimi dal rivale. La Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo con le gomme più dure, ma non si è trattata di una scelta da parte del team di Brackley. Hamilton, infatti, così come Bottas, non è stato in grado di far lavorare al meglio le morbide, e non è riuscito a migliorare il crono effettuato in precedenza.

Bene anche le due Alpha Tauri, con Tsunoda quarto e Gasly quinto. Le vetture di Faenza potranno provare a dire la loro in qualifica, aiutando la “sorella maggiore”.

Ferrari in top ten senza acuti

Dopo il botto di ieri, era fondamentale per Charles Leclerc chiudere senza problemi la sessione. Il monegasco ha ottenuto il settimo tempo, a un secondo dalla vetta e davanti al team mate Sainz. Le Rosse dovranno provare a ripetere il risultato in qualifica, mettendosi dietro alle Alpha Tauri, parse nettamente più in palla a Jeddah.

Nono tempo per l’Alpine di Ocon, in difficoltà rispetto a quanto visto ieri. Chiude la top ten Lando Norris, con la McLaren che conferma l’arretramento mostrato nelle ultime gare.

La sessione ha messo in evidenza una delle difficoltà maggiori su questa pista, legata alla track position. La continua sequenza di curve veloci, infatti, non permette ai piloti che si stanno lanciando di vedere chi arriva alle loro spalle, creando a volte situazioni pericolose. Esempio di ciò è stato l’episodio che ha visto protagonisti Nikita Mazepin e Lewis Hamilton, con l’inglese che ha visto arrivare all’ultimo il russo.

Appuntamento alle 18 con una delle qualifiche più importanti di questa stagione, quella del GP d’Arabia Saudita.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025