F1, GP Abu Dhabi fino al 2030: ufficiale il rinnovo di Yas Marina

ROMA – Il duello tra Lewis Hamilton-Max Verstappen troverà il suo epilogo ad Abu Dhabi. Sul circuito di Yas Marina uno dei due diventerà infatti campione del mondo. Lo stesso circuito che, come confermato dall’accordo stipulato con l’Abu Dhabi Motorsports Management (ADMM), permetterà al Gran Premio degli Emirati Arabi di rimanere in calendario fino al 2030. “Qui verrà scritta la storia della Formula 1, non vediamo l’ora arrivi il weekend“, le parole di Stefano Domenicali.

La tappa di Yas Marina

Entrato a far parte fra i circuiti della Formula 1 nel 2009, il circuito di Abu Dhabi rappresenta ormai un appuntamento fisso nel circus. La gara in notturna nel deserto e l’asfalto illuminato dalla luce dei riflettori fanno di Yas Marina una tappa suggestiva che Saif Al Noaimi, CEO di ADMM, considera “una gara di caratura mondiale senza precedenti“, che “rappresenta Abu Dhabi e gli Emirati Arabi nel mondo“. E ora ad Abu Dhabi ci si prepara a vivere l’ultima tappa di un campionato entusiasmante, che promette scintille fino all’ultima curva.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Varese batte Napoli e ora la salvezza è sempre più vicina

In uno degli spareggi-salvezza che caratterizzano il finale di stagione la Openjobmetis si prende due punti pesantissimi cogliendo, sul campo…

13 Aprile 2025
  • Tennis

Federica Pellegrini, le parole su Sinner e il caso Clostebol: cosa non va

Federica Pellegrini e il caso Sinner. Premessa necessaria: l’ex nuotatrice azzurra, campionessa olimpica (e di tutto il resto) è una…

13 Aprile 2025
  • Volley

Rana Verona – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Nella seconda giornata del girone dei Playoff per il quinto posto, il Cisterna Volley esce sconfitto contro…

13 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

È il giorno della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo, con il nostro azzurro Lorenzo Musetti che affronta il n.…

13 Aprile 2025
  • Volley

Ad un passo dalla finale: la Domotek ci prova in Piemonte

Voglia di provare a regalare a Reggio Calabria un sogno.La finalissima per la Serie A2. Si conosce già, la formazione…

13 Aprile 2025
  • Volley

Il Capitano Laganà lancia la sfida per gara due della Domotek

Domotek Volley Reggio Calabria: Il capitano Laganà lancia la sfida verso gara due Reggio Calabria, 12 aprile 2025 – Una…

13 Aprile 2025