F1 Flash! L’immagine del Gp di Monaco: la debacle Mercedes

Dalle stelle alle stalle. È proprio il caso di dirlo per la Mercedes a cui abbiamo deciso di dedicare in negativo l’immagine simbolo del Gp. Nelle nostre copertine, Lewis Hamilton l’avevamo finora associato sempre al gagliardo duello per la vittoria con il rivale per il titolo Max Verstappen. Perciò fa davvero sensazione vederlo qui impotente contro Gasly e Vettel, statico in settima posizione, proprio lui abituato a ben altri lidi. Sarà soltanto l’eccezione di una gara, tra l’altro fuori dal comune su una pista come Montecarlo, ma il clamoroso responso del Principato è in questa foto che immortala il weekend probabilmente più disastroso della Stella a Tre Punte in questi anni dominio tra prove e corsa.

Mai davvero competitiva per la pole se non in parte con Valtteri Bottas, protagonista di un episodio tragicomico ai box mai visto in F1 con i meccanici che non riescono a sfilare la gomma del finlandese nel pit-stop, lontanissima dai primissimi con un Hamilton addirittura di lì ad essere doppiato dal suo sfidante per l’iride, è stata una Mercedes inguardabile. E l’immagine qui raffigurata sprigiona tutto l’imbarazzo di una gara da team di metà schieramento mai in grado di pungere offerta proprio dal suo alfiere. Lewis dietro per tutto il Gp all’Alpha Tauri di Gasly e sverniciato anche dall’ex sparring partner Vettel con due vetture che fino a qualche settimana fa neppure calcolava è una stangata d’autore, uno smacco e nel contempo l’emozione più forte del Gp.

Anche maggiore, riteniamo, di quella suscitata dal grande weekend della Ferrari, tra luci e ombre. Perché una Rossa competitiva a Monaco era nell’aria, non fino a centrare la pole e giocarsi la vittoria intendiamoci ma le caratteristiche del circuito e i progressi della SF-21 autorizzavano ad essere ottimisti. Invece una Mercedes così frastornata tra errori, scarsa brillantezza e in stile bradipo con il suo title driver al punto di subire quasi l’onta del doppiaggio chi l’avrebbe mai solamente immaginata? Questa volta siamo presuntuosi: nessuno!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/-EzkVWidkE4/flash-limmagine-del-gp-di-monaco-la-debacle-mercedes.php

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025