MARANELLO – “Shwartzman? È una bestia in gara: lo ha dimostrato in Formula 3 nel 2019 e lo scorso anno da rookie in Formula 2. Resterà in Prema e sono convinto sarà uno dei favoriti al titolo”. Il responsabile della Ferrari Driver Academy Marco Matassa parla del pilota russo e lo indica come uno dei protagonisti per la stagione che verrà.
Il manager di Maranello fa un bilancio del campionato appena concluso con i piloti della FDA protagonisti: “Non abbiamo imparato nulla su Shwartzman che non sapessimo già” le parole di Matassa a Motorsport.com. “L’inizio della sua stagione è stato quasi perfetto ma poi ci sono state troppe gare in cui non è riuscito a ottenere punti. Rimane però il pilota con il maggior numero di vittorie, quattro”.
Il russo è atteso da un’altra stagione in F2 prima di fare il salto, probabilmente, nel grande Circus come fatto dai compagni Schumacher e Ilott: “Mick, la passata stagione, ha capito che la chiave della vittoria sarebbe stata la costanza e, nella seconda parte, non ha sbagliato praticamente nulla. Callum invece ha pagato forse un prezzo alto per i pochi errori commessi. Ha però mostrato un grande carattere mantenendo viva la lotta per il titolo fino all’ultima gara” ha concluso Matassa. Mick Schumacher il prossimo anno sarà alla guida della Haas mentre Ilott sarà il test driver e terzo pilota della Ferrari.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…