ROMA – Mattia Binotto potrebbe saltare il Gp di Stiria di Formula 1. Il team principal della Ferrari, infatti, dopo aver deciso di distribuire in maniera diversa i compiti in pista dal Gp d’Azerbaijan, sembra intenzionato a non prendere parte alla gara austriaca di fine giugno per rimanere a Maranello – come riportato da Motorsport.com – e concentrarsi sullo sviluppo della vettura per il 2022. Nessun allarme, però, in casa Ferrari vista l’intenzione già palesata lo scorso anno, da parte di BInotto, di prendersi un periodo di tempo per rimanere a lavorare in fabbrica come fatto in occasione delle trasferte in Turchia e nel GP del Bahrain.
Una decisione figlia della riorganizzazione voluta dallo stesso Binotto che ha visto Laurent Mekies promosso a Racing Director, con Inaki Rueda che ha assunto il ruolo di direttore sportivo pur restando anche a capo delle strategie e, al muretto, la promozione di Ravin Jain. Già a Baku, infatti, Binotto era rimasto all’interno del box per monitorare da vicino il lavoro dei meccanici. Quella dell’Austria, inoltre, potrebbe non essere l’unica assenza in pista di Binotto nel 2021: l’ingegnere reggiano, infatti, sta già preparando la prossima stagione quando la Ferrari sarà chiamata a fornire a Charles Leclerc e Carlos Sainz una macchina che possa essere in grado di lottare ad armi pari con Mercedes e Red Bull.
“Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si…
"Solo nei prossimi giorni mi renderò conto di quello che ho fatto". Così Jonathan Milan, giunto sul traguardo degli Champs…
Il Gp del Belgio F1 2025 ha visto la doppietta McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Sul terzo…
Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano…
Nel giorno del quarto Tour de France di Pogacar, c'è gloria anche per van Aert. Il belga entra in una…
Ultimo atto della Volley Nations League a Lodz, con l'Italia di Velasco che alle 20 affronta in finale il Brasile.…