F1, Ferrari: Binotto pronto a saltare il GP di Stiria

ROMA – Mattia Binotto potrebbe saltare il Gp di Stiria di Formula 1. Il team principal della Ferrari, infatti, dopo aver deciso di distribuire in maniera diversa i compiti in pista dal Gp d’Azerbaijan, sembra intenzionato a non prendere parte alla gara austriaca di fine giugno per rimanere a Maranello – come riportato da Motorsport.com – e concentrarsi sullo sviluppo della vettura per il 2022. Nessun allarme, però, in casa Ferrari vista l’intenzione già palesata lo scorso anno, da parte di BInotto, di prendersi un periodo di tempo per rimanere a lavorare in fabbrica come fatto in occasione delle trasferte in Turchia e nel GP del Bahrain.

Binotto lavora già in ottica 2022

Una decisione figlia della riorganizzazione voluta dallo stesso Binotto che ha visto Laurent Mekies promosso a Racing Director, con Inaki Rueda che ha assunto il ruolo di direttore sportivo pur restando anche a capo delle strategie e, al muretto, la promozione di Ravin Jain. Già a Baku, infatti, Binotto era rimasto all’interno del box per monitorare da vicino il lavoro dei meccanici. Quella dell’Austria, inoltre, potrebbe non essere l’unica assenza in pista di Binotto nel 2021: l’ingegnere reggiano, infatti, sta già preparando la prossima stagione quando la Ferrari sarà chiamata a fornire a Charles Leclerc e Carlos Sainz una macchina che possa essere in grado di lottare ad armi pari con Mercedes e Red Bull.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025