ROMA – Mattia Binotto potrebbe saltare il Gp di Stiria di Formula 1. Il team principal della Ferrari, infatti, dopo aver deciso di distribuire in maniera diversa i compiti in pista dal Gp d’Azerbaijan, sembra intenzionato a non prendere parte alla gara austriaca di fine giugno per rimanere a Maranello – come riportato da Motorsport.com – e concentrarsi sullo sviluppo della vettura per il 2022. Nessun allarme, però, in casa Ferrari vista l’intenzione già palesata lo scorso anno, da parte di BInotto, di prendersi un periodo di tempo per rimanere a lavorare in fabbrica come fatto in occasione delle trasferte in Turchia e nel GP del Bahrain.
Una decisione figlia della riorganizzazione voluta dallo stesso Binotto che ha visto Laurent Mekies promosso a Racing Director, con Inaki Rueda che ha assunto il ruolo di direttore sportivo pur restando anche a capo delle strategie e, al muretto, la promozione di Ravin Jain. Già a Baku, infatti, Binotto era rimasto all’interno del box per monitorare da vicino il lavoro dei meccanici. Quella dell’Austria, inoltre, potrebbe non essere l’unica assenza in pista di Binotto nel 2021: l’ingegnere reggiano, infatti, sta già preparando la prossima stagione quando la Ferrari sarà chiamata a fornire a Charles Leclerc e Carlos Sainz una macchina che possa essere in grado di lottare ad armi pari con Mercedes e Red Bull.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…