ROMA – Il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1, è stato indubbiamente tra i più avvincenti dell’anno, complice l’alta posta in palio. Tutto si è infatti deciso all’ultimo giro, con il sorpasso di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton che è valso un Mondiale. Ovviamente non sono mancati i rimpianti per la Mercedes e per il britannico, in testa fin dai primi giri e beffato da una Safety Car nel finale. Si poteva fare qualcosa di diverso? Risposta affermativa per Bernie Ecclestone, ex boss del Circus, che ha avanzato un’ipotesi riguardante un’altra strategia.
Ecclestone: “La macchina di Bottas andava fermata”
Ai microfoni del sito svizzero Blick, Ecclestone ha detto: “Fermare la macchina di Valtteri Bottas sarebbe stata un’idea piuttosto intelligente, anch’io ci ho pensato. In quel modo la Safety Car sarebbe rimasta fuori e la gara non sarebbe affatto ripartita. Di conseguenza, nessuna modifica nel risultato finale“. Le cose, però, sono andate diversamente, anche per via delle decisioni prese da Michael Masi, direttore della corsa. L’ex boss della F1 si è espresso anche in merito al suo comportamento: “Se avesse interrotto immediatamente la gara, con bandiera rossa, dopo l’incidente di Latifi, ci sarebbe stato un finale fantastico. Tre giri di lotta tra Lewis e Max”.
Tre milioni e mezzo di euro. È questo il valore dell'assegno che andrà al vincitore di Wimbledon 2025, tra Jannik…
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…