F1 Domenicali: “Ottimisti per la stagione con 23 Gran Premi”

PARIGI – “La priorità è far partire il campionato e dato che c’è instabilità per quello la pandemia, il tema più importante è portarlo a termine”. Il Ceo della Formula 1, Stefano Domenicali fa il punto della situazione sul mondiale 2021 che dovrebbe prendere il via in Bahrain il prossimo 28 marzo.

Grande ottimismo

Il numero 1 del Circus ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, della nuova stagione ripensando a quella passata: “Il campionato dello scorso anno, con 17 gare, e che nessuno pensava di potesse arrivare al termine, è invece un biglietto da vista per quest’anni. Ma c’è un prudente ottimismo per questo calendario a 23 gare” le parole di Domenicali. “Siamo in contatto con tutti gli organizzatori e, al di là delle restrizioni dei singoli paesi e dello slittamento della gara inaugurale in Australia a novembre, l’obiettivo è di correre tutti i GP”. L’ex team principal della Ferrari ha poi annunciato una novità: “Posso anticipare, al netto di una formalizzazione che deve ancora esserci, che le gare partiranno alle 14, alle 15 o alle 17. L’ora piena, insomma, e non alle 14.10, 15.10″.

Ferrari presto competitiva

Ovviamente, non è mancato un accenno a Maranello: “Sono convinto che la Ferrari tornerà presto ad essere competitiva. Mi aspetto una macchina che possa tornare a giocarsi la vittoria e credo che sia l’augurio di tutti, in modo da assistere ad un Mondiale più attraente” ha affermato Domenicali. Mentre in merito alla questione legata al campione del mondo: “Hamilton? È il miglior pilota in circolazione, ha davanti a sé una ghiotta opportunità e può esercitare un ruolo cruciale non solo in qualità di sportivo. Tuttavia non sta a me dire se firmerà o meno il rinnovo con la Mercedes. Mi auguro che l’annuncio venga reso noto presto” ha concluso il Ceo della F1.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: 9 azzurri in campo

Al Foro Italico lungo mercoledì dedicato al primo turno con nove italiani in campo. Alle 11 Errani protagonista sul Centrale…

7 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Taranto, un altro grande colpo per l’A2: ufficiale il ritorno di Oleg Antonov

Un ritorno che sa di casa, un nome che ha lasciato il segno. La Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di…

7 Maggio 2025
  • Volley

Oleg Antonov torna a vestire la maglia di Taranto!

BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…

7 Maggio 2025
  • Volley

Rinascita in A2, è la festa di tutti: “Una gioia immensa”

Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…

7 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma 2025, il programma di oggi degli Internazionali: partite e orari

Dal mattino alla sera, dodici ore di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il super…

7 Maggio 2025
  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025