F1, Damon Hill: “Il mondiale non può essere deciso a suon di incidenti” [ AUDIO ]

Il campione del mondo inglese interviene nel dibattito post Monza sull’incidente tra Hamilton e Verstappen. “Intervenga la FIA. Non vogliamo un campionato deciso in questo modo”, il commento di Hill nel podcast F1 Nation

“Penso che Max (Verstappen, ndr) sapesse quanto fosse stato fortunato a partire dalla pole position”, ha detto Hill che poi ha anche aggiunto: “Credo che questo sia stato il più grande colpo di fortuna che abbia mai avuto. Red Bull pensava che avrebbe perso punti a Monza e che avrebbe necessitato di molta fortuna per uscire dal Gran Premio d’Italia con un divario in termini di punti più ampio. Max è stato fortunato ma poi ha improvvisamente il suo vantaggio svanire a causa dei pit-stop: sapeva che se Lewis fosse scappato via non lo avrebbe più ripreso. Ha pensato: ‘Non permetterò che accada’, anche se non lo ha fatto consapevolmente”.

L’attuale commentatore della TV britannica, ha continuato dicendo: “Quando si tratta di una mossa aggressiva del tipo ‘O passo io o non passa nessuno‘, allora qualcuno deve intervenire, perché così è troppo. Se si permette che ciò avvenga senza dire nulla, allora vale tutto: mandiamo le macchine in ghiaia, sbattiamo gli avversari fuori pista“. Qualcuno deve intervenire e dire ‘Ok ragazzi, basta così, non vogliamo che il campionato sia deciso in questo modo’. Vogliamo i sorpassi, vogliamo manovre coraggiose: voglio dire, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso sono alcuni dei migliori in questo senso, e non vanno contro agli altri“.

Ascolta l’episodio relativo al Gran Premio d’Italia di F1 Nation nel player sopra, su Spotify o Apple Podcasts.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/etLzCdpt4Y0/f1-damon-hill-il-mondiale-non-puo-essere-deciso-a-suon-di-incidenti-audio.php

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Nevot: “Dare il massimo per raggiungere le Final Four di Coppa”

Domani alle ore 19 al PalaEstra la Emma Villas Siena sfida Brescia per il match di ritorno dei quarti di…

4 Maggio 2024
  • Tennis

Musetti in finale al Challenger Cagliari: battuto Galan in due set

Due anni dopo l'ultima volta Lorenzo Musetti torna in finale in un Challenger. L'azzurro si è qualificato per l'ultimo atto…

4 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, presidente Zuliani: “Orgoglioso di squadra e tifosi”

C’è solo un presidente, solo un presidente. Gli amici di San Donà canticchiano questa canzone quando incontrano Fabio Zuliani numero…

4 Maggio 2024
  • Volley

Quattro maggio: omaggio al Grande Torino

Una squadra da leggenda che ha preso la via del cielo 75 anni fa. Era il 4 maggio 1949 quando…

4 Maggio 2024