F1, Damon Hill: “Il mondiale non può essere deciso a suon di incidenti” [ AUDIO ]

Il campione del mondo inglese interviene nel dibattito post Monza sull’incidente tra Hamilton e Verstappen. “Intervenga la FIA. Non vogliamo un campionato deciso in questo modo”, il commento di Hill nel podcast F1 Nation

“Penso che Max (Verstappen, ndr) sapesse quanto fosse stato fortunato a partire dalla pole position”, ha detto Hill che poi ha anche aggiunto: “Credo che questo sia stato il più grande colpo di fortuna che abbia mai avuto. Red Bull pensava che avrebbe perso punti a Monza e che avrebbe necessitato di molta fortuna per uscire dal Gran Premio d’Italia con un divario in termini di punti più ampio. Max è stato fortunato ma poi ha improvvisamente il suo vantaggio svanire a causa dei pit-stop: sapeva che se Lewis fosse scappato via non lo avrebbe più ripreso. Ha pensato: ‘Non permetterò che accada’, anche se non lo ha fatto consapevolmente”.

L’attuale commentatore della TV britannica, ha continuato dicendo: “Quando si tratta di una mossa aggressiva del tipo ‘O passo io o non passa nessuno‘, allora qualcuno deve intervenire, perché così è troppo. Se si permette che ciò avvenga senza dire nulla, allora vale tutto: mandiamo le macchine in ghiaia, sbattiamo gli avversari fuori pista“. Qualcuno deve intervenire e dire ‘Ok ragazzi, basta così, non vogliamo che il campionato sia deciso in questo modo’. Vogliamo i sorpassi, vogliamo manovre coraggiose: voglio dire, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso sono alcuni dei migliori in questo senso, e non vanno contro agli altri“.

Ascolta l’episodio relativo al Gran Premio d’Italia di F1 Nation nel player sopra, su Spotify o Apple Podcasts.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/etLzCdpt4Y0/f1-damon-hill-il-mondiale-non-puo-essere-deciso-a-suon-di-incidenti-audio.php

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025