Il campione del mondo inglese interviene nel dibattito post Monza sull’incidente tra Hamilton e Verstappen. “Intervenga la FIA. Non vogliamo un campionato deciso in questo modo”, il commento di Hill nel podcast F1 Nation
“Penso che Max (Verstappen, ndr) sapesse quanto fosse stato fortunato a partire dalla pole position”, ha detto Hill che poi ha anche aggiunto: “Credo che questo sia stato il più grande colpo di fortuna che abbia mai avuto. Red Bull pensava che avrebbe perso punti a Monza e che avrebbe necessitato di molta fortuna per uscire dal Gran Premio d’Italia con un divario in termini di punti più ampio. Max è stato fortunato ma poi ha improvvisamente il suo vantaggio svanire a causa dei pit-stop: sapeva che se Lewis fosse scappato via non lo avrebbe più ripreso. Ha pensato: ‘Non permetterò che accada’, anche se non lo ha fatto consapevolmente”.
L’attuale commentatore della TV britannica, ha continuato dicendo: “Quando si tratta di una mossa aggressiva del tipo ‘O passo io o non passa nessuno‘, allora qualcuno deve intervenire, perché così è troppo. Se si permette che ciò avvenga senza dire nulla, allora vale tutto: mandiamo le macchine in ghiaia, sbattiamo gli avversari fuori pista“. Qualcuno deve intervenire e dire ‘Ok ragazzi, basta così, non vogliamo che il campionato sia deciso in questo modo’. Vogliamo i sorpassi, vogliamo manovre coraggiose: voglio dire, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso sono alcuni dei migliori in questo senso, e non vanno contro agli altri“.
Ascolta l’episodio relativo al Gran Premio d’Italia di F1 Nation nel player sopra, su Spotify o Apple Podcasts.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/etLzCdpt4Y0/f1-damon-hill-il-mondiale-non-puo-essere-deciso-a-suon-di-incidenti-audio.php
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…