F1, Damon Hill: “Il mondiale non può essere deciso a suon di incidenti” [ AUDIO ]

Il campione del mondo inglese interviene nel dibattito post Monza sull’incidente tra Hamilton e Verstappen. “Intervenga la FIA. Non vogliamo un campionato deciso in questo modo”, il commento di Hill nel podcast F1 Nation

“Penso che Max (Verstappen, ndr) sapesse quanto fosse stato fortunato a partire dalla pole position”, ha detto Hill che poi ha anche aggiunto: “Credo che questo sia stato il più grande colpo di fortuna che abbia mai avuto. Red Bull pensava che avrebbe perso punti a Monza e che avrebbe necessitato di molta fortuna per uscire dal Gran Premio d’Italia con un divario in termini di punti più ampio. Max è stato fortunato ma poi ha improvvisamente il suo vantaggio svanire a causa dei pit-stop: sapeva che se Lewis fosse scappato via non lo avrebbe più ripreso. Ha pensato: ‘Non permetterò che accada’, anche se non lo ha fatto consapevolmente”.

L’attuale commentatore della TV britannica, ha continuato dicendo: “Quando si tratta di una mossa aggressiva del tipo ‘O passo io o non passa nessuno‘, allora qualcuno deve intervenire, perché così è troppo. Se si permette che ciò avvenga senza dire nulla, allora vale tutto: mandiamo le macchine in ghiaia, sbattiamo gli avversari fuori pista“. Qualcuno deve intervenire e dire ‘Ok ragazzi, basta così, non vogliamo che il campionato sia deciso in questo modo’. Vogliamo i sorpassi, vogliamo manovre coraggiose: voglio dire, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso sono alcuni dei migliori in questo senso, e non vanno contro agli altri“.

Ascolta l’episodio relativo al Gran Premio d’Italia di F1 Nation nel player sopra, su Spotify o Apple Podcasts.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/etLzCdpt4Y0/f1-damon-hill-il-mondiale-non-puo-essere-deciso-a-suon-di-incidenti-audio.php

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025