Il campione del mondo inglese interviene nel dibattito post Monza sull’incidente tra Hamilton e Verstappen. “Intervenga la FIA. Non vogliamo un campionato deciso in questo modo”, il commento di Hill nel podcast F1 Nation
“Penso che Max (Verstappen, ndr) sapesse quanto fosse stato fortunato a partire dalla pole position”, ha detto Hill che poi ha anche aggiunto: “Credo che questo sia stato il più grande colpo di fortuna che abbia mai avuto. Red Bull pensava che avrebbe perso punti a Monza e che avrebbe necessitato di molta fortuna per uscire dal Gran Premio d’Italia con un divario in termini di punti più ampio. Max è stato fortunato ma poi ha improvvisamente il suo vantaggio svanire a causa dei pit-stop: sapeva che se Lewis fosse scappato via non lo avrebbe più ripreso. Ha pensato: ‘Non permetterò che accada’, anche se non lo ha fatto consapevolmente”.
L’attuale commentatore della TV britannica, ha continuato dicendo: “Quando si tratta di una mossa aggressiva del tipo ‘O passo io o non passa nessuno‘, allora qualcuno deve intervenire, perché così è troppo. Se si permette che ciò avvenga senza dire nulla, allora vale tutto: mandiamo le macchine in ghiaia, sbattiamo gli avversari fuori pista“. Qualcuno deve intervenire e dire ‘Ok ragazzi, basta così, non vogliamo che il campionato sia deciso in questo modo’. Vogliamo i sorpassi, vogliamo manovre coraggiose: voglio dire, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso sono alcuni dei migliori in questo senso, e non vanno contro agli altri“.
Ascolta l’episodio relativo al Gran Premio d’Italia di F1 Nation nel player sopra, su Spotify o Apple Podcasts.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/etLzCdpt4Y0/f1-damon-hill-il-mondiale-non-puo-essere-deciso-a-suon-di-incidenti-audio.php
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…
La notte delle stelle è pronta ad accendere tutta Milano. Ad un anno di distanza dalla partita dei record, venerdì 22…