F1, Clear su Leclerc: “È pronto per lottare per il mondiale”

ROMA – La Ferrari è già proiettata al 2022. Ad ammetterlo è stato lo stesso Mattia Binotto, team principal della Rossa, che ha sottolineato come gli sforzi, nella fabbrica di Maranello, siano già indirizzati alla monoposto che debutterà la prossima stagione con le novità regolamentari che promettono di sconvolgere gli equiliri in campo. Per questo il 2022 potrebbe essere l’anno buono per Charles Leclerc per lottare finalmente per il mondiale. Ne è convinto anche Jock Clear, ingegnere di pista che ha seguito da vicino l’evoluzione del monegasco: “E’ assolutamente pronto, ha sempre superato ogni sfida che gli è stata posta. A volte commette degli errori, ma lo ha fatto in passato anche Max Verstappen eppure l’olandese adesso è in grado di sfidare Lewis Hamilton nella lotta per il titolo. La pressione a quel livello è certamente diversa, ma sono sicuro che Charles saprebbe gestirla“, sono state le sue parole rilasciate a Beyond The Grid, il podcast della Formula 1.

Leclerc pronto a sfidare Hamilton e Verstappen

Il monegasco, come già dimostrato, ha talento da vendere anche se a volte commette ancora qualche errore di troppo. Un peccato di gioventù destinato a sparire con il passare del tempo e esoprattutto con una vettura che non lo faccia guidare sempre al limite: “La forza mentale di Leclerc è impressionante, basti pensare come ha gestito essere un pilota Ferrari soltanto al secondo anno in F1. La qualifica è il banco di prova per eccellenza per pesare la forza mentale di un pilota e Leclerc al sabato è semplicemente sublime”, ha concluso Clear convinto che il giovane talento della Ferrari abbia tutte le carte in regola per partecipare alla lotta da mondiale da protagonista assoluto. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Collegiale di Firenze, Julio Velasco chiama anche Yasmina Akrari

La centrale Yasmina Akrari è stata convocata per il collegiale della nazionale italiana femminile, in programma a Firenze dell’8 al 12 luglio.…

7 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Orleans a Saint-Amand-Montrond: percorso e altimetria

Al decimo giorno si riposò. Il Tour de France gode di una pausa a Orleans prima di ripartire martedì 9…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Medvedev? Sarà un test per capire a che punto sono”

"Le cose si erano complicate, ma sono contento". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria negli ottavi di finale di…

7 Luglio 2024
  • Volley

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice Sette

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice SetteUn importante innesto nel reparto schiacciatori per il Cuneo Volley. Cuneo, dopo…

7 Luglio 2024
  • Volley

L’Emma Villas Siena conferma per un altro anno lo schiacciatore 2004 Federico Pellegrini

Federico Pellegrini ancora in biancoblu. Lo schiacciatore nato a Montepulciano, classe 2004, vivrà quindi la sua terza stagione consecutiva nel…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz batte Humbert e va ai quarti

Da Tiafoe a Humbert, da una battaglia all'altra. Per Carlos Alcaraz il risultato è sempre lo stesso: la vittoria. Il…

7 Luglio 2024