F1, Charles Leclerc: “Vincere a Monaco sarebbe qualcosa di incredibile”

Charles Leclerc è stato, insieme al compagno Carlos Sainz, l’ultimo pilota ad incontrare i media nelle consueta conferenze stampa che si è tenuta oggi a Monaco in quanto, come da tradizione, le vetture scenderanno in pista già domani per le prove libere.

Come unico pilota nativo di Monaco, Leclerc è il più atteso tra tutti i protagonisti, anche se fin qui i suoi risultati nel Principato non sono mai stati da ricordare: “Non ho mai raggiunto il Q3 e, anche in Formula 2, non ho mai visto sventolare la bandiera a scacchi dall’abitacolo, ma credo comunque di aver disputato delle bellissime parti di gara. Diciamo che finora non ho avuto molta fortuna, chissà che la buona sorte quest’anno non mi restituisca qualcosa”.

Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari, rispondendo a una domanda prova a immaginare cosa significherebbe trionfare in casa, ma sa anche che è bene rimanere con i piedi per terra: “Ovviamente vincere sarebbe qualcosa di incredibile, perché mai come per un pilota di Monaco imporsi in questa gara significa veramente vincere in casa: la mia nazione è così piccola che ciascuno di noi ne conosce ogni angolo e ha ricordi legati alla vita quotidiana quando percorre il circuito. Però bisogna essere realisti, non dobbiamo lasciarci illudere dal terzo settore di Barcellona: i nostri rivali saranno come sempre nel gruppo alle spalle delle due squadre in testa al campionato, non è pensabile andare a combattere per le prime posizioni se non ci saranno intoppi nel loro weekend”.

Le monoposto scenderanno in pista per la prima volta giovedì, per le due ore di prove libere previste alle ore 11:30 (FP1)e alle 15:00 (FP2). Dopo un venerdì a motori spenti, le qualifiche sono in programma per sabato alle ore 15:00, precedute alle 12:00 dall’ultima sessione di libere (FP3). Il 78° Gran Premio di Monaco prenderà il via alle ore 15:00 di domenica. Da percorrere ci saranno i soliti 78 giri del circuito da 3.337 metri, pari a 260,286 chilometri.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/oqfvjamEof8/f1-charles-leclerc-vincere-a-monaco-sarebbe-qualcosa-di-incredibile.php

Articoli recenti

  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ishikawa trascina Perugia in Finale di Champions; l’Halkbank Ankara si arrende in tre set

La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…

16 Maggio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Siena accolta dal sindaco Fabio a palazzo comunale

La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…

16 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Halkbank Ankara, il risultato della semifinale Cev di volley maschile

Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…

16 Maggio 2025