Una giornata fresca ma luminosa ha accolto i piloti nel paddock dell’Autódromo Internacional do Algarve, teatro del terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Portogallo.
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno incontrato la stampa nella ormai consueta conferenza stampa virtuale nella quale a entrambi è stata chiesta un’opinione sulla Sprint Qualifying, il nuovo format del weekend che in tre occasioni nel corso di questa stagione, come test per la prossima, vedrà i piloti impegnati in una gara di 100 km al sabato il cui risultato definirà la griglia di partenza per il Gran Premio della domenica.
“Credo innovare sia sempre positivo e sono convinto che la soluzione che è stata individuata non metta in ombra il Gran Premio vero e proprio e permetta di avere un sabato più ricco e diventante”, ha detto Leclerc.
Il pilota monegasco della Ferrari, parlando del circuito di Portimao, ha detto: “Come sapete io sono un amante delle piste cittadine, nelle quali i muretti sono vicini e gli errori si pagano però tra i tracciati permanenti questo è certamente tra i miei preferiti. Lo scorso anno andammo bene sia in qualifica che in gara, e sono curioso di vedere come si comporterà la nostra vettura sui saliscendi di questa pista”.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/6d8-S5_aH6c/f1-charles-leclerc-portimao-e-uno-tra-i-miei-circuiti-preferiti-2.php
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…
La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…