Una giornata fresca ma luminosa ha accolto i piloti nel paddock dell’Autódromo Internacional do Algarve, teatro del terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Portogallo.
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno incontrato la stampa nella ormai consueta conferenza stampa virtuale nella quale a entrambi è stata chiesta un’opinione sulla Sprint Qualifying, il nuovo format del weekend che in tre occasioni nel corso di questa stagione, come test per la prossima, vedrà i piloti impegnati in una gara di 100 km al sabato il cui risultato definirà la griglia di partenza per il Gran Premio della domenica.
“Credo innovare sia sempre positivo e sono convinto che la soluzione che è stata individuata non metta in ombra il Gran Premio vero e proprio e permetta di avere un sabato più ricco e diventante”, ha detto Leclerc.
Il pilota monegasco della Ferrari, parlando del circuito di Portimao, ha detto: “Come sapete io sono un amante delle piste cittadine, nelle quali i muretti sono vicini e gli errori si pagano però tra i tracciati permanenti questo è certamente tra i miei preferiti. Lo scorso anno andammo bene sia in qualifica che in gara, e sono curioso di vedere come si comporterà la nostra vettura sui saliscendi di questa pista”.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/6d8-S5_aH6c/f1-charles-leclerc-portimao-e-uno-tra-i-miei-circuiti-preferiti-2.php
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…