F1, Carlos Sainz: “Monte Carlo mi ha sempre portato bene”

Carlos Sainz è stato, insieme al compagno Charles Leclerc, l’ultimo pilota ad incontrare i media nelle consueta conferenze stampa che si è tenuta oggi a Monaco in quanto, come da tradizione, le vetture scenderanno in pista già domani per le prove libere.

Sainz ha sempre ottenuto buoni risultati a Monte Carlo: “Sono sempre giunto in zona punti in Formula 1 su questa pista, ma devo ammettere che il Principato mi ha sempre portato bene, fin dal 2008 quando vinsi la Monaco Kart Cup. Credo e spero che potrò fare bene anche alla mia prima apparizione con i colori Ferrari, ci siamo preparati e sono convinto che possiamo essere competitivi”.

Il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari, parlando del suo affiatamento con la SF21, ha poi aggiunto: “Credo che questa pista potrà darci una buona percezione sul livello del mio apprendistato con la vettura Ferrari: arrivando dalla mia precedente squadra ho trovato la SF21 completamente diversa da tutte le monoposto che ho guidato nella mia carriera e questo ha richiesto da parte mia un particolare impegno nell’adattarmi. Il circuito di Monte Carlo mette in luce la confidenza del pilota con la macchina e spero che questo fine settimana potrà offrire buone indicazioni in tal senso”.

Le monoposto scenderanno in pista per la prima volta giovedì, per le due ore di prove libere previste alle ore 11:30 (FP1)e alle 15:00 (FP2). Dopo un venerdì a motori spenti, le qualifiche sono in programma per sabato alle ore 15:00, precedute alle 12:00 dall’ultima sessione di libere (FP3). Il 78° Gran Premio di Monaco prenderà il via alle ore 15:00 di domenica. Da percorrere ci saranno i soliti 78 giri del circuito da 3.337 metri, pari a 260,286 chilometri.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/CU9-SjCN-gc/f1-ferrari-sainzmonte-carlo-sempre-portato-bene.php

Articoli recenti

  • Volley

Jacopo Massari: “Vogliamo raggiungere un obiettivo importante”

Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monaco di Baviera, Darderi fuori ai quarti: Shelton vince in due set

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…

18 Aprile 2025
  • Motori

Hamilton e la Ferrari, storia di un rapporto che ancora deve ingranare. E quel paragone con Cristiano…

È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…

18 Aprile 2025
  • Basket

Basket, chi è Dame Sarr: il talento azzurro che sogna l’NBA

Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…

18 Aprile 2025