F1, Carlos Sainz: “Monte Carlo mi ha sempre portato bene”

Carlos Sainz è stato, insieme al compagno Charles Leclerc, l’ultimo pilota ad incontrare i media nelle consueta conferenze stampa che si è tenuta oggi a Monaco in quanto, come da tradizione, le vetture scenderanno in pista già domani per le prove libere.

Sainz ha sempre ottenuto buoni risultati a Monte Carlo: “Sono sempre giunto in zona punti in Formula 1 su questa pista, ma devo ammettere che il Principato mi ha sempre portato bene, fin dal 2008 quando vinsi la Monaco Kart Cup. Credo e spero che potrò fare bene anche alla mia prima apparizione con i colori Ferrari, ci siamo preparati e sono convinto che possiamo essere competitivi”.

Il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari, parlando del suo affiatamento con la SF21, ha poi aggiunto: “Credo che questa pista potrà darci una buona percezione sul livello del mio apprendistato con la vettura Ferrari: arrivando dalla mia precedente squadra ho trovato la SF21 completamente diversa da tutte le monoposto che ho guidato nella mia carriera e questo ha richiesto da parte mia un particolare impegno nell’adattarmi. Il circuito di Monte Carlo mette in luce la confidenza del pilota con la macchina e spero che questo fine settimana potrà offrire buone indicazioni in tal senso”.

Le monoposto scenderanno in pista per la prima volta giovedì, per le due ore di prove libere previste alle ore 11:30 (FP1)e alle 15:00 (FP2). Dopo un venerdì a motori spenti, le qualifiche sono in programma per sabato alle ore 15:00, precedute alle 12:00 dall’ultima sessione di libere (FP3). Il 78° Gran Premio di Monaco prenderà il via alle ore 15:00 di domenica. Da percorrere ci saranno i soliti 78 giri del circuito da 3.337 metri, pari a 260,286 chilometri.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/CU9-SjCN-gc/f1-ferrari-sainzmonte-carlo-sempre-portato-bene.php

Articoli recenti

  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025