Carlos Sainz è stato, insieme al compagno Charles Leclerc, l’ultimo pilota ad incontrare i media nelle consueta conferenze stampa che si è tenuta oggi a Monaco in quanto, come da tradizione, le vetture scenderanno in pista già domani per le prove libere.
Sainz ha sempre ottenuto buoni risultati a Monte Carlo: “Sono sempre giunto in zona punti in Formula 1 su questa pista, ma devo ammettere che il Principato mi ha sempre portato bene, fin dal 2008 quando vinsi la Monaco Kart Cup. Credo e spero che potrò fare bene anche alla mia prima apparizione con i colori Ferrari, ci siamo preparati e sono convinto che possiamo essere competitivi”.
Il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari, parlando del suo affiatamento con la SF21, ha poi aggiunto: “Credo che questa pista potrà darci una buona percezione sul livello del mio apprendistato con la vettura Ferrari: arrivando dalla mia precedente squadra ho trovato la SF21 completamente diversa da tutte le monoposto che ho guidato nella mia carriera e questo ha richiesto da parte mia un particolare impegno nell’adattarmi. Il circuito di Monte Carlo mette in luce la confidenza del pilota con la macchina e spero che questo fine settimana potrà offrire buone indicazioni in tal senso”.
Le monoposto scenderanno in pista per la prima volta giovedì, per le due ore di prove libere previste alle ore 11:30 (FP1)e alle 15:00 (FP2). Dopo un venerdì a motori spenti, le qualifiche sono in programma per sabato alle ore 15:00, precedute alle 12:00 dall’ultima sessione di libere (FP3). Il 78° Gran Premio di Monaco prenderà il via alle ore 15:00 di domenica. Da percorrere ci saranno i soliti 78 giri del circuito da 3.337 metri, pari a 260,286 chilometri.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/CU9-SjCN-gc/f1-ferrari-sainzmonte-carlo-sempre-portato-bene.php
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…
A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…