F1, Capito incorona Latifi: “L'Ungheria dimostra che merita la conferma”

ROMA – Nichols Latifi, grazie al 7° posto nel Gp d’Ungheria, sembra essersi guadagnato la conferma in Formula 1 anche per il 2022. Il pilota canadese, infatti, è riuscito a mettersi alle spalle il compagno di squadra George Russell riuscendo a chiudere davanti anche nel confronto interno alla pausa estiva. Un momento magico per Latifi, confermato anche dalle parole di Jost Capito, team principal Williams, che ha sottolineato come questo risultato dimostra che “quanto Nicky meriti di stare in Formula 1. Questa è stata la prima volta che Nicky ha ottenuto punti in F1 e sono sicuro che sarà una grande spinta per lui, gli darà molta fiducia in se stesso. Qualificarsi alle spalle di George e finire davanti è sicuramente una grande motivazione per lui“, sono state le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1.

Capito incorona Latifi

Parole che hanno tanto il sapore di una conferma per il pilota canadese in vista della prossima stagione. Latifi, 15° nel mondiale piloti con sei punti, due davanti al compagno di squadra Russell e altri due davanti a Kimi Raikkonen dell’Alfa Romeo, a 12 gare dalla fine, ha ancora l’occasione di incrementare il proprio bottino e, grazie anche a ottime prestazioni, sembra essere guadagnato un sedile anche per il 2022 quando le novità regolamentari potrebbero stravolgere i valori in campo. Un’occasione per Latifi per dimostrare il proprio talento ancora una volta e sognare di approdare in un top team.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025