ROMA – Il Mondiale 2021 di Formula 1 verrà deciso nella gara finale al Gran Premio di Abu Dhabi, con in lotta Max Verstappen e Lewis Hamilton, i quali partono con lo stesso numero di punti quando manca un solo appuntamento domenicale alla chiusura del campionato. In passato, solo Clay Ragazzoni ed Emerson Fittipaldi si erano ritrovati, nel 1974, nella medesima situazione. In quel caso a trionfare fu il brasiliano della McLaren contro il Ferrarista.
Dal 1950, sono 29 le occasioni in cui il titolo di Formula 1 è stato assegnato all’ultima giornata; di queste, 17 riguardavano una lotta a due piloti, 11 una lotta a tre e una sola a quattro. In ben 19 casi il Mondiale è andato al primo in classifica a una gara dalla fine, mentre il secondo l’ha spuntata 7 volte. Tre, invece, le occasioni in cui è stato il terzo a portarsi a casa il titolo di F1.
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…