F1: Brivio pronto al salto dalla Suzuki alla Alpine

ENSTONE – Il primo scossone del 2021, qualora ricevesse conferme, provocherebbe un grande effetto sia nel mondo della Formula 1 che in quello della MotoGP. Davide Brivio, attuale team manager della Suzuki fresca vincitrice del Mondiale con Joan Mir, sarebbe pronto a lasciare i giapponesi per diventare il nuovo CEO della Alpine, ex Renault, nel Circus a quattro ruote.

Yamaha e Suzuki

L’indiscrezione, riportata dal sito specializzato Motorsport.com, ha basi fondate e vedrebbe Luca De Meo, presidente della scuderia francese, come artefice dell’operazione. Brivio prendere il posto di Ciryl Abiteboul, mentre il team principal sarà Marcin Budkowski. Il manager lombardo, nonostante la poca esperienza con le quattro ruote, è uno dei più vincenti in MotoGP: nove anni in Yamaha e otto in Suzuki a cui, dopo aver ricostruito la squadra dalle fondamenta, ha regalato il titolo piloti a venti anni di distanza dall’ultima corona iridata.

Brivio però non sarà il team principal, per quel ruolo è in pole Marcin Budkowski ma sarà il CEO per supervisionare l’intero programma di Formula 1. De Meo e l’attuale team manager della Suzuki si conoscono da tempo e insieme parteciparono al vittorioso mondiale di Valentino Rossi nel 2008. La Renault, per il momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla vicenda.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Un giovanissimo per Pineto: arriva lo schiacciatore Matteo Iurisci

Quarto innesto nell’ABBA Pineto che affronterà la stagione 2024/25 di Serie A2 Credem Banca. A rinforzare il roster arriva il…

20 Maggio 2024
  • Volley

Allianz Milano parlerà ancora giapponese, benvenuto Tatsunori Otsuka

Si parlerà ancora giapponese all’Allianz Cloud perché il presidente di Allianz Milano e il direttore sportivo Fabio Lini si sono…

20 Maggio 2024
  • Volley

Robbert Andringa biancorosso anche nella prossima stagione

Piacenza 20.05.2024 – Robbert Andringa, trentaquattrenne schiacciatore ricevitore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

20 Maggio 2024
  • Volley

I ragazzi della Nova Volley Loreto promossi in Serie C

Al PalaOlimpia di Castelfidardo a fare festa è stata la Nova Volley Loreto che ha ottenuto la promozione di serie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Il vice Gironi a Taranto sarà l’opposto Andrea Santangelo

Classe ’94 e con un’altezza di 2 metri, Andrea Santangelo, originario del Molise, arriva a Taranto nel ruolo di opposto…

20 Maggio 2024
  • Volley

King&Queen, ad Alba Adriatica oltre a Zaytsev anche Candellaro, Beretta, Orduna e Alletti

Alba Adriatica sarà per tre giorni il centro delle attenzioni del mondo della pallavolo e del beach volley tricolore grazie…

20 Maggio 2024