F1: Brivio pronto a diventare il nuovo CEO della Alpine

ENSTONE – La notizia, se dovesse essere confermata, sarebbe clamorosa e scatenerebbe un effetto domino sia in Formula 1 che in MotoGP. Davide Brivio, team manager della Suzuki campione del mondo nelle due ruote, lascerebbe Hamamatsu per diventare il nuovo CEO della Alpine, ex Renault, in Formula 1.

Manager vincente

L’indiscrezione, riportata dal sito specializzato Motorsport.com, ha basi fondate e vedrebbe Luca De Meo, presidente della scuderia francese, come artefice dell’operazione. Brivio prendere il posto di Ciryl Abiteboul, mentre il team principal sarà Marcin Budkowski. Il manager lombardo, nonostante la poca esperienza con le quattro ruote, è uno dei più vincenti in MotoGP: nove anni in Yamaha e otto in Suzuki a cui, dopo aver ricostruito la squadra dalle fondamenta, ha regalato il titolo piloti a venti anni di distanza dall’ultima corona iridata.

Brivio però non sarà il team principal, per quel ruolo è in pole Marcin Budkowski ma sarà il CEO per supervisionare l’intero programma di Formula 1. De Meo e l’attuale team manager della Suzuki si conoscono da tempo e insieme parteciparono al vittorioso mondiale di Valentino Rossi nel 2008. La Renault, per il momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla vicenda.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Milano-Conegliano, risultato live della partita di Champions di volley femminile

Iniziano le Final Four di Champions League a Istanbul. Subito in campo all'Ulker Sports Arena il replay della finale scudetto…

3 Maggio 2025
  • Basket

Popovich non allenerà più gli Spurs

Era rimasto in panchina a lungo nell’ultima parte di Gara-5 con coach Thibodeau che non si è voluto giocare l’ultimo…

3 Maggio 2025
  • Volley

Colpo di mercato per Reggio Emilia, torna il regista Santambrogio

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Primo colpo di mercato per Reggio Emilia: in cabina di regia torna il palleggiatore Filippo…

3 Maggio 2025
  • Motori

F1, l’italiano Kimi Antonelli centra la pole a Miami. Scommessa vinta per Toto Wolff

2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Andrea Kimi Antonelli partirà davanti a tutti nella gara Sprint del Gran…

3 Maggio 2025
  • Volley

La The Begin Volley An saluta il PalaPrometeo

Ultimo impegno della stagione per la The Begin Volley An che domani alle h. 18.00 scenderà in campo al PalaPrometeo:…

3 Maggio 2025
  • Motori

Kimi Antonelli fa impazzire l’Italia, ma perché la Ferrari se lo è lasciato sfuggire?

Andrea Kimi Antonelli non perde tempo. Il suo impatto con il mondo della Formula 1 è stato immediato, meritandosi l'ammirazione…

3 Maggio 2025