F1: Brivio pronto a diventare il nuovo CEO della Alpine

ENSTONE – La notizia, se dovesse essere confermata, sarebbe clamorosa e scatenerebbe un effetto domino sia in Formula 1 che in MotoGP. Davide Brivio, team manager della Suzuki campione del mondo nelle due ruote, lascerebbe Hamamatsu per diventare il nuovo CEO della Alpine, ex Renault, in Formula 1.

Manager vincente

L’indiscrezione, riportata dal sito specializzato Motorsport.com, ha basi fondate e vedrebbe Luca De Meo, presidente della scuderia francese, come artefice dell’operazione. Brivio prendere il posto di Ciryl Abiteboul, mentre il team principal sarà Marcin Budkowski. Il manager lombardo, nonostante la poca esperienza con le quattro ruote, è uno dei più vincenti in MotoGP: nove anni in Yamaha e otto in Suzuki a cui, dopo aver ricostruito la squadra dalle fondamenta, ha regalato il titolo piloti a venti anni di distanza dall’ultima corona iridata.

Brivio però non sarà il team principal, per quel ruolo è in pole Marcin Budkowski ma sarà il CEO per supervisionare l’intero programma di Formula 1. De Meo e l’attuale team manager della Suzuki si conoscono da tempo e insieme parteciparono al vittorioso mondiale di Valentino Rossi nel 2008. La Renault, per il momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla vicenda.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La 5° giornata Week 3 si è aperta con il successo, nella pool di Manila, degli USA che, non senza…

22 Giugno 2024
  • Volley

VNL, Italia-Slovenia 0-3: secondo ko nella week 3 di Lubiana

Arriva contro la Slovenia la seconda sconfitta in tre partite in questa week 3 di Lubiana. Davanti al proprio pubblico,…

22 Giugno 2024
  • Volley

Accademia Kioene Padova: in archivio la stagione con la tradizionale festa

Nella serata di ieri, venerdì 21 giugno, la Kioene Arena ha ospitato la tradizionale festa di chiusura della stagione sportiva…

22 Giugno 2024
  • Volley

C maschile: Luca Grezzi giocherà ancora a Valtrompia Volley

Luca Grezzi, schiacciatore classe ’97 per 88 cm di Brescia è confermato nel comparto schiacciatori del Valtrompia Volley per la…

22 Giugno 2024
  • Volley

Ivan Zaytsev e Dayana Kosareva sono i nuovi King & Queen serie A

Ivan Zaytsev e Dayana Kosareva vincono il King&Queen serie A di beach volley ad  Alba Adriatica. Lo “Zar” in coppia…

22 Giugno 2024
  • Tennis

Kalinskaya, la fidanzata di Sinner in finale al WTA Berlino

Finale per uno, finale per l'altra. Jannik Sinner e Anna Kalinskaya viaggiano in parallelo, una nuova coppia del tennis che…

22 Giugno 2024