F1, Brawn: “Sì a un tetto ai salari dei piloti”

ROMA – Il CEO della McLaren Zak Brown si aspetta di vedere un tetto salariale per i piloti di Formula 1 nei prossimi anni, ma pensa che ci sarebbero problemi a estenderlo anche al personale del team. “Penso che tutte le scuderie siano favorevoli all’introduzione del tetto salariale per i piloti, probabilmente lo introdurranno nei prossimi anni”. La Formula 1 sta già introducendo un limite di spesa annuale complessivo per tutte le scuderie che parteciperanno al campionato del mondo quest’anno, che sarà ulteriormente ridotto dal 2023. “La Formula 1 ha dovuto cambiare il proprio profilo finanziario per rendere i team più sostenibili”, ha spiegato Brown. “Questo è quello che sta facendo in questo momento: si riducono le spese totali, ma c’è ancora flessibilità nel modo in cui possiamo spendere i nostri soldi”.

Il nuovo limite di spesa attualmente non include gli stipendi dei piloti. Ad esempio, il contratto 2020 di Lewis Hamilton gli ha fatto guadagnare 76 milioni di dollari rispetto ai “soli” 15 milioni di dollari del suo compagno di squadra alla Mercedes, Valtteri Bottas. Sebastian Vettel ha portato a casa 57 milioni di dollari dalla Ferrari, Daniel Ricciardo 32 milioni di dollari dalla Renault e Max Verstappen ha ricevuto 26 milioni di dollari dalla Red Bull. Brown ha detto che però ci sarebbero stati problemi se la Formula 1 cercasse di estendere un tetto salariale al resto del personale delle scuderie.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Polonia, il risultato dei quarti dei Mondiali di volley femminile in diretta live

Velasco: "La Germania ci metterà in difficoltà" Volley Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley, ha parlato della sfida…

3 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner Musetti agli Us Open, coach Simone Tartarini: “Derby storico”

Si va esaurendo il countdown verso il derby dei quarti di finale tra Sinner e Musetti. "L'emozione c'è, ma Lorenzo…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, l’11^ tappa in diretta live

Vuelta: a Philipsen l'8^ tappa. Viviani declassato Ciclismo Jasper Philipsen vince l'ottava tappa della Vuelta in volata davanti a Elia…

3 Settembre 2025
  • Volley

Coach Moretti soddisfatto dopo le prime settimane di preparazione

È iniziato con il piede giusto il cammino precampionato dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo le prime settimane…

3 Settembre 2025
  • Volley

IL VOLLEY GRANATA NON SI SPEGNE è la campagna abbonamenti della Conad

Prende ufficialmente il via la campagna abbonamenti “Il volley granata non si spegne”, che permetterà a tutti i tifosi di vivere…

3 Settembre 2025
  • Volley

In Foresteria sette ragazzi provenienti da tutta Italia.

Piacenza, 3 settembre 2025 – Ha preso il via la preparazione delle squadre giovanili di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

3 Settembre 2025