F1, Bottas: “Un onore lavorare con Hamilton, c'è grande rispetto”

ROMA – A pochi Gran Premi dall’addio alla Mercedes, Valtteri Bottas non mette in dubbio l’amicizia con Lewis Hamilton. Il finlandese correrà per l’Alfa Romeo nel 2022, ma è voglioso di chiudere al meglio un’avventura che lo ha visto affiancare uno dei più grandi piloti di sempre: “Riguardo alla Mercedes, ci sono state molte persone con cui sono diventato amico e lo stesso vale per Lewis. È stato un piacere assoluto e un vero onore lavorare con lui. Siamo stati capaci di lavorare davvero bene come squadra, avendo un bel rispetto. È stato un compagno di squadra fantastico e ho imparato molto da lui”, dichiara Bottas. 

“Continuerà a fare bene”

Bottas correrà da avversario di Hamilton la prossima stagione: “Non ho dubbi sul fatto che farà bene anche in futuro. Posso sicuramente dire che siamo amici. C’è un gran rispetto in entrambi i sensi. Corriamo l’uno contro l’altro, ma siamo una vera e propria squadra. Se guardate agli ultimi anni, sapete trovarmi una squadra migliore? Abbiamo realizzato un bel po’ di cose”, conclude al podcast ‘F1 Nation’. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025
  • Volley

Martina Martinelli lascia Offanengo dopo quattro stagioni

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia Martina Martinelli, opposto e capitano della scorsa stagione della Trasporti Bressan Offanengo. Protagonista fin dal suo…

30 Aprile 2025
  • Motori

Gp Miami F1, Vasseur fiducioso: “Vogliamo continuare a fare progressi”

Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…

30 Aprile 2025