F1, Bottas terzo in griglia a Zandvoort: “Ce la giocheremo”

ZANDVOORT – “Su questo circuito è particolarmente difficile superare, ma penso che domani si assisterà ad una gara comunque emozionante. In linea di massima è una pista divertente, e tutto è reso più caratteristico dal calore del pubblico”. Queste le parole di Valtteri Bottas dopo il terzo tempo in qualifica al Gran Premio d’Olanda, tredicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il finlandese della Mercedes si è detto ottimista in vista della gara di domani, nonostante le caratteristiche del circuito, in cui non sarà facile effettuare sorpassi: “Per quanto riguarda la macchina la sento molto bene, in confronto alla Red Bull siamo un po’ carenti nel primo settore, in particolare nella seconda e terza curva. Comunque sia, ce la giocheremo”.

Le parole di Wolff

Anche Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha parlato dopo le qualifiche del sabato: “Max dovrà prendere una decisione, scegliendo se andare sulla strategia ad uno o due pit-stop. Ritengo che noi potremo giocare entrambe le strategie domani – ha detto ai microfoni di Sky Sports -. Due auto possono scegliere strategie diverse e finire prima e secondaPenso che dobbiamo essere soddisfatti di dove siamo finiti. Lewis ha perso molto tempo ieri, facendo di fatto solo un giro. Essere secondi e terzi è un buon punto di partenza, penso che Lewis abbia superato il livello della macchina. Ha fatto un mega giro”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025