F1, Bottas: “Posso lottare per il titolo”

ROMA – “Credo assolutamente di poter lottare per il titolo, anche se Lewis ha vinto i titoli in tutti gli anni in cui siamo stati compagni di squadra. Quest’anno si riparte da zero ed è una nuova pagina. E’ naturalmente l’obiettivo finale di questa stagione. Questo è il mio obiettivo, ma la strada è lunga e bisogna fare un passo alla volta”. Queste le parole di Valtteri Bottas ai microfoni di “Race Fans” riguardo al Mondiale 2021 di Formula 1 che prenderà il via con il Gran Premio del Bahrain a fine marzo.

Gli obiettivi

“Un sacco di lavoro e di attenzione per me in questa stagione è sul lato mentale delle cose – ha detto il pilota finlandese -. Devo cercare di essere mentalmente al mio meglio nei GP, cercare di trovare il modo giusto di affrontare ogni singola gara. Cercare di trovare più spesso uno ‘stato di fluidità’ e così la costanza nel corso della stagione.In alcuni dei miei anni in Formula 1 sicuramente ho messo troppa pressione su me stesso, ci sono stati momenti in cui ho preso troppa pressione dall’esterno. A volte è stato anche il contrario: non aver avuto abbastanza pressione dal mio lato. Si tratta di trovare il giusto equilibrio”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

In Giappone l’Osaka Marvelous conquista il titolo della SV.League

L’Osaka Marvelous si è aggiudicato il titolo della SV.League, travolgendo il NEC Red Rockets Kawasaki nelle ultime due partite della stagione. In gara-2, davanti…

5 Maggio 2025
  • Volley

Futura Volley, Gianfranco Milano è il nuovo allenatore: “Obiettivi? Centrare Playoff e finale promozione”

Gianfranco Milano è il nuovo allenatore della Futura Volley Giovani. Il tecnico pugliese, originario di Gioia del Colle, porta in…

5 Maggio 2025
  • Volley

Sei titoli europei consecutivi per l’Italia, Mauro Fabris: “Un dominio internazionale ineguagliato”

Un brindisi infinito che non dà cenni di cedimento. L’A.Carraro Prosecco Doc Conegliano alza nel cielo di Istanbul la sua terza CEV…

5 Maggio 2025
  • Volley

Acicastello rinuncia alla Serie A: “Mancano le condizioni economiche per un percorso di vertice”

La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella Serie A di pallavolo.…

5 Maggio 2025
  • Volley

L’opposto Jannis Hopt confermato a Taranto: “Entusiasta all’idea di restare”

La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco classe ’96 per 2,05 cm, che continuerà a far…

5 Maggio 2025
  • Volley

Si conclude il percorso in serie A della Saturnia Acicastello

La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella…

5 Maggio 2025