F1, Bottas: “C'è amarezza, sognato il titolo fin da bambino”

ROMA – “Di sicuroc’è amarezza, è il tuo obiettivo ed il tuo sogno da quando sei bambino”. Valtteri Bottas ha parlato al podcast della Formula 1 “Beyond the grid”, raccontando le sue sensazioni per non essere mai riuscito a raggungere il titolo mondiale nella sua esperienza in Mercedes, nonostante due secondi posti nel 2019 e 2020. Il finlandese, al termine della stagione in corso, lascerà la scuderia di Brackley per accasarsi all’Alfa Romeo, che martedì 16 novembre annuncerà anche il secondo pilota per il 2022.

Le parole di Bottas

Era uno scopo che avevo ben fisso nella mia testa, e mi ha spinto a lavorare duramente – ha aggiunto Bottas -. Ogni giorno, lo faccio per realizzare il mio fine, che è quello di essere campione. Di conseguenza, c’è una certa sensazione di fallimentonel non esserci riuscito al volante della Mercedes. Ma, al tempo stesso, ho provato tutto e ho dato tutto. Quindi, non era destino. Almeno, per ora”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, oltre 1900 abbonamenti: modalità ritiro tessere

Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allenamenti e impegni nel sociale per l’Avimecc Modica

Non solo preparazione, ma anche impegno nel sociale per l’Avimecc Modica, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il Centro Diagnostico Italiano è medical partner di Allianz Milano

Il Centro Diagnostico Italiano rafforza il legame con Allianz Milano diventando medical partner ufficiale della società del presidente Lucio Fusaro,…

9 Settembre 2025