ROMA – Il Gran Premio di Imola in Formula 1 anche per i prossimi anni? Una possibilità concreta, ma non concretizzata. Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, ha parlato al “Resto del Carlino” delle possibili prossime mosse per rinnovare il weekend imolese nelle stagioni a venire: “Il Gran Premio a Imola? Sto aspettando che mi chiamino per fare l’accordo per i prossimi anni. Non tutti sono attenti come il ministro Luigi Di Maio: io stesso avevo pregiudizi, ma ho capito che vuole riconfermare i milioni di euro ogni anno per i prossimi anni – ha aggiunto -. Vuole che la F1 stia a Imola per altri anni, perché il Gran premio è dedicato al Made in Italy, non solo all’Emilia-Romagna”.
Qualche parola anche sulla possibilità, molto concreta, di avere il pubblico nelle manifestazioni per i prossimi mesi: “Beh, pensate a Imola e alla Formula 1, cosa sarebbe stata con il pubblico. Ci auguriamo di portare a casa per qualche anno, magari tre, il Mondiale di F1 e con esso il pubblico vaccinato. Sullo sport anche il Governo se ne occupi di più e meglio: è una questione sociale, di salute, di coesione”.
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…
Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…