CITTA’ DEL MESSICO – “E’ stata una gara utile per il campionato, abbiamo guadagnato la posizione su McLaren e abbiamo preso il terzo posto nel mondiale costruttori. Questo fa ben sperare per il finale di stagione, ma speravo fosse una pista nella quale potessimo andare meglio”. Queste le parole di Mattia Binotto dopo il Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il team principal della Ferrari, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il quinto posto di Charles Leclerc e il sesto di Carlos Sainz. “La squadra ha lavorato bene, i pit stop finalmente sono andati bene, la strategia anche fermando Leclerc presto e obbligando Gasly a fare il pit stop e anche i piloti sono stati collaborativi – ha detto -. Bravi anche in partenza perché la prudenza ha ripagato”.
“Se guardo all’anno prossimo non penso che bisogna migliorare sui piloti, ma sui pit stop – ha aggiunto Binotto -. Abbiamo fatto grandi passi in avanti anche sulla strategia, ma se c’è una cosa su cui migliorare è la vettura. Stiamo facendo bene e sta nascendo una buona vettura, secondo me, poi dobbiamo vedere dove saranno gli altri”.
Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…
Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…