ROMA – “Il progetto sta progredendo. Questo è il momento in cui normalmente si congelano le geometrie del telaio e l’intero concetto dell’auto, il layout delle sospensioni, il layout del raffreddamento. Quindi diciamo che il concetto è certamente in uno stato molto avanzato. Senza dubbio stiamo lavorando molto sulla power unit, il motore dell’anno prossimo sarà nuovo di zecca nel concetto e nel design”. Queste le parole di Mattia Binotto, ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1, sul percorso di sviluppo della nuova monoposto Ferrari per il 2022. Il team principal del Cavallino non nasconde le ambizioni per il prossimo anno: “Obiettivo? Competere per il campionato”.
“L’obiettivo è quello di cercare di tappare quello svantaggio, di chiuderlo, quindi è per questo motivo che sul motore stiamo lavorando duramente – ha aggiunto Binotto -. Siamo in un momento chiave, nel quale non solo è necessario trovare le prestazioni ma anche iniziare ad omologare completamente l’affidabilità del prodotto per la prossima stagione. Nuovo motore? Al momento non è stata fissata una gara. Sarà il prima possibile perché crediamo che utilizzarlo il più possibile in questa stagione sarà interessante per la prossima. Speriamo che possa avvenire molto presto, nelle prossime gare”.
La formazione ravennate non lascia strada alla Campi Reali Cantù e in quattro set si aggiudica l’incontro che le permette…
Aurispa Dfv e Terni Volley si affrontano al Palazzetto dello Sport di Tricase, in un match valido per la 4a…
4ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 Aurispa DFV Lecce – Terni…
Serie A2 Credem Banca5ª giornata: blitz da 3 per Ravenna, Siena espugna Fano al tie-break. Bene in casa Brescia, Pineto,…
Dopo tre vittorie casalinghe di fila, arriva un passo falso al PalaBancaSport per i vicecampioni d’Italia. Il secondo stagionale in…
A una settimana di distanza dal ko interno con Lagonegro, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro cade di nuovo,…