F1, Binotto: “Gara positiva, la pista presentava dei rischi”

ROMA – Il Gran Premio d’Olanda lascia della soddisfazione nelle parole di Mattia Binotto. Il team principal della Ferrari non disdegna affatto il quinto posto di Charles Leclerc e il settimo di Carlos Sainz, anche se lo spagnolo è stato superato all’ultimo giro da Alonso: “La gara è complessivamente positiva – ammette – era una pista che presentava insidie per usura delle gomme. Abbiamo messo le dure nel secondo stint per andare al termine, ci eravamo detti di non prendere rischi e cercare di portare a casa punti per la classifica costruttori”. 

Le parole di Binotto

“Non dimentichiamo che Carlos ha perso le FP3, non ne farei un dramma. Anche la sua gara è stata solida, poi vedremo cosa è successo – prosegue Binotto a Sky Sport, passando poi al prossimo impegno di Monza – C’è uno svantaggio di motore su rettilinei ma penso che potremo prepararci bene, faremo sicuramente meglio dell’anno scorso. La vettura per il 2022? A Maranello lavorano bene, giorno e notte. C’è positività sul progetto, ma quello che stanno facendo gli altri è una incognita”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, le news di oggi da Wimbledon e le condizioni dopo l’infortunio al gomito

Sinner ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Dimitrov per infortunio. Problemi però anche per Jannik: botta al gomito…

8 Luglio 2025
  • Volley

l’Avimecc Modica riconferma il palleggiatore Alessandro Cipolloni

Alessandro Cipolloni Save vestirà anche nella stagione 2025/2026 la maglia dell’Avimecc Modica. Il classe 2003 originario di Tarquinia, infatti, ha…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nicolò Maghenzani e Jacopo Milan promossi in prima squadra

Ci saranno anche due atleti provenienti dal vivaio nel roster 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La compagine…

8 Luglio 2025
  • Motori

Lunetta si confessa dopo il terribile incidente: “L’ho rivisto, sono stato fortunato”

È ormai passata più di una settimana dall’impressionante incidente avvenuto durante la gara del mondiale Moto3 ad Assen, in Olanda,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Il braccio che infiamma Lagonegro, Cantagalli resta alla Rinascita!

La Rinascita Volley Lagonegro è felice ed orgogliosa di annunciare ufficialmente la riconferma di Diego Cantagalli per la stagione 2025/2026.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Luca Loreti in azzurro con l’Under 21.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Nuova convocazione nella nazionale Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

8 Luglio 2025