F1, Binotto dopo il Gp di Turchia: “C'è amarezza, ci abbiamo provato”

ISTANBUL – “Ci abbiamo creduto e ci abbiamo provato, c’è amarezza in questo momento. E’ stato coraggioso da parte nostra, eravamo terzi e poteva essere un’occasione ghiotta, ma giusto provarci anche se alla fine l’abbiamo pagata. Leclerc ha avuto graining sul posteriore, dipende da quanto si spingeva uscendo dal box e lui avendo Perez alle spalle non ha avuto modo di scaldare le gomme”. Queste le parole di Mattia Binotto dopo il Gran Premio di Turchia, sedicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il team principal della Ferrari ha commentato il quarto posto di Charles Leclerc, che nella seconda parte di gara aveva adottato una strategia per provare a vincere, ma è stato costretto al rientro ai box e non è riuscito a tenere dietro Sergio Perez al rientro in pista.

Su Sainz

“Sono contento della gara di Sainz, ha dimostrato che il passo gara c’era – ha aggiunto Binotto -. Peccato per il pit stop perché poteva finire più avanti. Ha fatto una bellissima rimonta. Bene anche la power unit, ci sta dando un vantaggio non solo in qualifica ma anche in gara come dimostrano i sorpassi. Sappiamo di poter contare su questa power unit sperando non dover più scontare penalità. Ci siamo avvicinati ai migliori che però rimangono lì davanti anche se questa power unit ci permettere di posizionarci lì. Vuol dire che siamo davanti a tutti gli altri e che possiamo provare a vedere il podio in ogni gara. Oggi possiamo contare su una macchina non ancora al livello dei migliori ma che si è avvicinata. Stiamo lavorando facendo un passo per volta, non c’è la bacchetta magica, ma curiamo ogni dettaglio; non ci possiamo accontentare e non si può uscire da questa gara pienamente soddisfatto” – ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Mian e Cengia: «A Belluno troviamo i presupposti ideali»

Nel segno dell’ambizione. E nel nome di Riccardo: Cengia e Mian. Dal centrale di Thiene allo schiacciatore di Palmanova: il…

19 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Matteo Alpini è un nuovo giocatore di Siena

Arriva da Prato, dove giocava in serie B. “Sognavo un’esperienza come questa” La Emma Villas Siena annuncia l’acquisto dello schiacciatore…

19 Giugno 2024
  • Volley

Italia, sorteggiati i tre gironi di pallavolo femminile delle Olimpiadi

L'Italvolley, inserita nella Pool C, affronterà Turchia, Olanda e Repubblica Dominicana nella fase a gironi delle Olimpiadi di Parigi 2024.…

19 Giugno 2024
  • Volley

Completato anche il reparto liberi: arriva Alessandro Zecca

Completato anche il reparto liberi: arriva Alessandro Zecca da Parma. Cresciuto a Parma il libero classe 2004 arriva da due…

19 Giugno 2024
  • Volley

ABBA Pineto: Emanuele Rampazzo completa il reparto dei palleggiatori

Un altro giovane per l’ABBA Pineto formato 2024/25. Il sodalizio biancoazzurro è lieto di annunciare l’arrivo di Emanuele Rampazzo, classe…

19 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner ai quarti dell’ATP Halle nel torneo di doppio: vittoria in coppia con Hurkacz

Jannik Sinner sa solo vincere. Il n°1 del mondo, che in questa stagione ha perso sul campo appena 3 partite…

19 Giugno 2024