F1, Binotto: “Con Leclerc siamo stati coraggiosi, ora c'è amarezza”

ISTANBUL – Mattia Binotto ha parlato dopo il Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Il team principal della Ferrari ha commentato il quarto posto di Charles Leclerc, che nella seconda parte di gara aveva adottato una strategia per provare a vincere, ma è stato costretto al rientro ai box e non è riuscito a tenere dietro Sergio Perez al rientro in pista. “Ci abbiamo creduto e ci abbiamo provato, c’è amarezza in questo momento – ha detto -. E’ stato coraggioso da parte nostra, eravamo terzi e poteva essere un’occasione ghiotta, ma giusto provarci anche se alla fine l’abbiamo pagata. Leclerc ha avuto graining sul posteriore, dipende da quanto si spingeva uscendo dal box e lui avendo Perez alle spalle non ha avuto modo di scaldare le gomme”. 

Sulla gara di Sainz

“Sono contento della gara di Sainz, ha dimostrato che il passo gara c’era – ha aggiunto Binotto -. Peccato per il pit stop perché poteva finire più avanti. Ha fatto una bellissima rimonta. Bene anche la power unit, ci sta dando un vantaggio non solo in qualifica ma anche in gara come dimostrano i sorpassi. Sappiamo di poter contare su questa power unit sperando non dover più scontare penalità. Ci siamo avvicinati ai migliori che però rimangono lì davanti anche se questa power unit ci permettere di posizionarci lì. Vuol dire che siamo davanti a tutti gli altri e che possiamo provare a vedere il podio in ogni gara. Oggi possiamo contare su una macchina non ancora al livello dei migliori ma che si è avvicinata. Stiamo lavorando facendo un passo per volta, non c’è la bacchetta magica, ma curiamo ogni dettaglio; non ci possiamo accontentare e non si può uscire da questa gara pienamente soddisfatto” – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Lombardia, la gara in diretta live

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025