F1, Aston Martin sui livelli della passata stagione, Vettel pure!

Duole dirlo ma Sebastian Vettel sta attraversando un crisi profonda! Numeri alla mano, l’Aston Martin non è inferiore alla Racing Point dello scorso anno.

Dopo la pessima stagione 2020 nella quale Sebastian Vettel, grazie alle sue deludenti prestazioni, ha contribuito in maniera determinante alla debacle della Ferrari nella classifica costruttori, il mondiale 2021 sembra essere iniziato allo stesso modo.

Il quattro volte campione del mondo è solo la sbiadita controfigura dell’attore protagonista di epici duelli in pista negli anni passati. Relegato nelle retrovie in qualifica, mai protagonista se non in negativo in gara, Vettel non regge il confronto con il compagno di squadra né con il resto del gruppo!

Numeri alla mano, l’Aston Martin non è inferiore alla Racing Point dello scorso anno. Nelle prime due gare infatti, Lance Stroll ha chiuso sempre a punti e in una posizione migliore rispetto a quanto fatto lo scorso anno sulle stesse piste. Anche in qualifica, sia in Bahrain che a Imola, il pilota canadese ha fatto meglio del 2020.

Nei primi due Gp del 2021, Stroll si è qualificato in 10a posizione: -3 posizioni rispetto a Bahrain 2020 (quando partì 13esimo) e -1 rispetto a Imola 2020 (11esimo). Anche in gara ha fatto sempre meglio, entrando in zona punti nei due appuntamenti sin qui disputati, mentre lo scorso anno collezionò “ZERO” punti!

Chi pensa che l’Aston Martin di quest’anno sia inferiore alla Racing Point dello scorso anno deve un po’ ricredersi e soprattutto deve riflettere sul fatto che un certo Sergio Perez “dava la paga” costantemente al secondo pilotino, figlio di papà Lawrence!

Vettel invece, a differenza del forte pilota messicano ora in Red Bull, ha raccolto risultati in linea con quelli della passata stagione, pur con monoposto diverse: costantemente fuori dalla Top 10 in qualifica e costantemente fuori dalla zona punti in gara. Avveniva con la Ferrari e avviene ora con l’Aston Martin.

Dove risiede il problema? Temiamo tutto nel piede di Vettel, ma forse ancora di più nella sua testa!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/rq6McP4mX6w/f1-aston-martin-sui-livelli-della-passata-stagione-vettel-pure.php

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025