F1, Aston Martin sui livelli della passata stagione, Vettel pure!

Duole dirlo ma Sebastian Vettel sta attraversando un crisi profonda! Numeri alla mano, l’Aston Martin non è inferiore alla Racing Point dello scorso anno.

Dopo la pessima stagione 2020 nella quale Sebastian Vettel, grazie alle sue deludenti prestazioni, ha contribuito in maniera determinante alla debacle della Ferrari nella classifica costruttori, il mondiale 2021 sembra essere iniziato allo stesso modo.

Il quattro volte campione del mondo è solo la sbiadita controfigura dell’attore protagonista di epici duelli in pista negli anni passati. Relegato nelle retrovie in qualifica, mai protagonista se non in negativo in gara, Vettel non regge il confronto con il compagno di squadra né con il resto del gruppo!

Numeri alla mano, l’Aston Martin non è inferiore alla Racing Point dello scorso anno. Nelle prime due gare infatti, Lance Stroll ha chiuso sempre a punti e in una posizione migliore rispetto a quanto fatto lo scorso anno sulle stesse piste. Anche in qualifica, sia in Bahrain che a Imola, il pilota canadese ha fatto meglio del 2020.

Nei primi due Gp del 2021, Stroll si è qualificato in 10a posizione: -3 posizioni rispetto a Bahrain 2020 (quando partì 13esimo) e -1 rispetto a Imola 2020 (11esimo). Anche in gara ha fatto sempre meglio, entrando in zona punti nei due appuntamenti sin qui disputati, mentre lo scorso anno collezionò “ZERO” punti!

Chi pensa che l’Aston Martin di quest’anno sia inferiore alla Racing Point dello scorso anno deve un po’ ricredersi e soprattutto deve riflettere sul fatto che un certo Sergio Perez “dava la paga” costantemente al secondo pilotino, figlio di papà Lawrence!

Vettel invece, a differenza del forte pilota messicano ora in Red Bull, ha raccolto risultati in linea con quelli della passata stagione, pur con monoposto diverse: costantemente fuori dalla Top 10 in qualifica e costantemente fuori dalla zona punti in gara. Avveniva con la Ferrari e avviene ora con l’Aston Martin.

Dove risiede il problema? Temiamo tutto nel piede di Vettel, ma forse ancora di più nella sua testa!

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/rq6McP4mX6w/f1-aston-martin-sui-livelli-della-passata-stagione-vettel-pure.php

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024