Duole dirlo ma Sebastian Vettel sta attraversando un crisi profonda! Numeri alla mano, l’Aston Martin non è inferiore alla Racing Point dello scorso anno.
Dopo la pessima stagione 2020 nella quale Sebastian Vettel, grazie alle sue deludenti prestazioni, ha contribuito in maniera determinante alla debacle della Ferrari nella classifica costruttori, il mondiale 2021 sembra essere iniziato allo stesso modo.
Il quattro volte campione del mondo è solo la sbiadita controfigura dell’attore protagonista di epici duelli in pista negli anni passati. Relegato nelle retrovie in qualifica, mai protagonista se non in negativo in gara, Vettel non regge il confronto con il compagno di squadra né con il resto del gruppo!
Numeri alla mano, l’Aston Martin non è inferiore alla Racing Point dello scorso anno. Nelle prime due gare infatti, Lance Stroll ha chiuso sempre a punti e in una posizione migliore rispetto a quanto fatto lo scorso anno sulle stesse piste. Anche in qualifica, sia in Bahrain che a Imola, il pilota canadese ha fatto meglio del 2020.
Nei primi due Gp del 2021, Stroll si è qualificato in 10a posizione: -3 posizioni rispetto a Bahrain 2020 (quando partì 13esimo) e -1 rispetto a Imola 2020 (11esimo). Anche in gara ha fatto sempre meglio, entrando in zona punti nei due appuntamenti sin qui disputati, mentre lo scorso anno collezionò “ZERO” punti!
Chi pensa che l’Aston Martin di quest’anno sia inferiore alla Racing Point dello scorso anno deve un po’ ricredersi e soprattutto deve riflettere sul fatto che un certo Sergio Perez “dava la paga” costantemente al secondo pilotino, figlio di papà Lawrence!
Vettel invece, a differenza del forte pilota messicano ora in Red Bull, ha raccolto risultati in linea con quelli della passata stagione, pur con monoposto diverse: costantemente fuori dalla Top 10 in qualifica e costantemente fuori dalla zona punti in gara. Avveniva con la Ferrari e avviene ora con l’Aston Martin.
Dove risiede il problema? Temiamo tutto nel piede di Vettel, ma forse ancora di più nella sua testa!
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/rq6McP4mX6w/f1-aston-martin-sui-livelli-della-passata-stagione-vettel-pure.php
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…