ROMA – Oscar Piastri, 20enne di Melbourne, sarà in pista nei test del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1. La decisione dell’Alpine di affiancare il leader della Formula 2 a Esteban Ocon e a Fernando Alonso a bordo della A521 è stata presa anche in funzione dell’anno prossimo, quando Piastri sarà terzo pilota del marchio. L’australiano, a un passo dalla conquista del mondiale di Formula 2, si prepara ora a correre con i grandi testando le nuove gomme da 18 pollici.
Oscar Piastri ha collezionato cinque vittorie nel campionato di Formula 2, che gli hanno permesso di staccare di 51,5 punti in classifica il proprio compagno di squadra, Robert Shwartzman. Un talento che in casa Alpine vorrebbero inserire subito nel circus che conta, facendogli fin da ora prendere confidenza con la vettura. Intanto l’australiano ha ringraziato la scuderia per l’occasione che gli è stata concessa, trovando il plauso del CEO di Alpine, Laurent Rossi. “Piastri si merita questa apparizione allo Young Driver Test – ha dichiarato Rossi – e per noi è un’opportunità per portarci avanti con il lavoro in vista della prossima stagione”.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…