ROMA – Oscar Piastri si avvicina alla Formula 1, diventando ufficialmente riserva di Alpine per il Mondiale 2022. Il pilota australiano, classe 2001, è stato campione di Formula 3 nel 2020, unico anno nella categoria, per poi salire in F2 sempre con la Prema Powerteam. Attualmente, con due gare ancora da disputare, Piastri è in testa al campionato, dove ha ottenuto fin qui tre vittorie, sette podi e tre pole position. Inoltre, è membro della Alpine Academy dal 2020. “Sono super entusiasta di entrare a far parte di Alpine come pilota di riserva – ha detto dopo l’annuncio ufficiale -. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo nella prossima stagione”.
“Il ruolo di riserva è uno step in più verso il mio obiettivo di un posto in gara nel 2023 – ha aggiunto Piastri -. Mi sono messo alla prova nei campionati junior negli ultimi due anni e mi sento pronto per la Formula 1. Metteremo insieme un programma di test per continuare a crescere ed essere ancora più preparati per un sedile. Sono molto grato ad Alpine per il loro supporto”.
La Rinascita Volley Lagonegro è promossa in serie A2! Il 4 maggio 2025 è la data che resterà impressa in…
Per la prima volta in questa elettrizzante finale playoff, viene rispettato il fattore campo. E non è una buona notizia…
Play Out Serie A3 Credem BancaIl penultimo turno del Girone si chiude con il successo di Napoli sul campo di…
Play Off A3 Credem BancaGara 3 Finali: Lagonegro espugna Acqui Terme e conquista la Serie A2. Sorrento vince 3-1 e…
I tucani si prendono la Finale di Coppa Italia con una prestazione monstre a muro che schianta Cuneo e sabato…
Gara 3 Fin. (04/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 3-1 (25-22, 21-25,…