F1, Alpine e Alonso rinnovano: lo spagnolo insieme a Ocon anche nel 2022

ROMA – Fernando Alonso ha rinnovato il proprio contratto con la Alpine. Lo spagnolo e la scuderia francese, quindi, proseguiranno il proprio rapporto anche nel 2022, in quella che viene annunciata da più parti come la stagione della rivoluzione in Formula 1 a seguito delle modifiche regolamentari volute dalla Federazione. Una notizia attesa ma che adesso diventa anche ufficiale permettendo così al pilota spagnolo, due volte campione del mondo, di rimanere nel Circus almeno per un’altra stagione e alla casa francese di programmare il 2022 con la stessa coppia di piloti attuale iniziando così un percorso nel segno della continuità.

Alonso: “Già proiettati all’anno prossimo”

Prosegue, dunque, il rapporto tra la Alpine e il due volte campione del mondo di Formula 1. Una firma che, ovviamente, non può che far felice Fernando Alonso, pronto a scommettere ancora su se stesso anche nella prossima stagione: “Sono molto felice di questa conferma. Appena tornato in questa squadra mi sono sentito a casa e sono stato riaccolto a braccia aperte. È un piacere lavorare di nuovo con alcune delle menti più brillanti della nostra categoria. È stata una stagione difficile per tutti, ma abbiamo mostrato progressi come squadra e il risultato in Ungheria è un buon esempio di questa crescita. Stiamo puntando ad altri risultati di rilievo nel resto di questa stagione, ma i nostri pensieri sono rivolti anche al prossimo anno con i nuovi cambiamenti regolamentari in arrivo in Formula 1, un momento nel quale sarà cruciale essere competitivi sin da subito”, ha dichiarato Alonso che, pur pensando già alla stagione 2022 vuole regalarsi una seconda parte di 2021 da incorniciare per ripresentarsi di slancio ai blocchi di partenza l’anno prossimo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025
  • Volley

Stagione 2024/25, tutti i numeri dell’Itas Trentino Campione d’Italia

Trento, 10 maggio 2025 Tutti i numeri più interessanti della squadra maschile di Trentino Volley nella stagione 2024/25, la venticinquesima…

10 Maggio 2025
  • Basket

Trapani a Bologna può fare la storia

Nello scorso turno era stato definito il lotto delle otto partecipanti ai playoff e di chi è costretto a scendere…

10 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

La corsa rosa continua in Albania. Dopo l'arrivo di ieri a Tirana con la vittoria di Pedersen, oggi cronometro nella…

10 Maggio 2025