F1, Alpine con livrea speciale in Arabia Saudita per le 100 gare con Castrol

JEDDAH – In occasione del Gran Premio d’Arabia Saudita, 100^ gara della partnership tra il gruppo Renault e Castrol, la scuderia transalpina ha voluto celebrare questa ricorrenza in maniera speciale. I due piloti Fernando Alonso ed Esteban Ocon, infatti, guideranno una monoposto il cui posteriore sarà colorato di verde. Inoltre, in occasione della gara di domenica, il logo “100 gare” sul cofano motore sarà accompagnato dalla scritta “Renault raccomanda Castrol” sulle ali posteriori.

Il CEO Rossi: “Orgogliosi della partnership”

L’accordo con l’azienda britannica di lubrificanti industriali va avanti dal 2017 ma non si è limitato solamente al rifornimento di carburanti, olio motore ed altri materiali per la vettura, bensì anche a livello globale nel servizio post vendita delle monoposto stradali. Il vice presidente marketing A.S. Ramchander ha commentato entusiasta: “Siamo ben più di un semplice logo sull’auto. Auguriamo il meglio al team per la gara”. Sulla stessa lunghezza d’onda Laurent Rossi, CEO di Alpine: “Siamo orgogliosi della partnership e dei progressi in campo tecnologico e delle prestazioni. Guardiamo fiduciosi ad un futuro luminoso”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Esperia Cremona rinuncia alla serie A2: “L’attività proseguirà con il settore giovanile”Esperia Cremona rinuncia alla serie A2: “L’attività proseguirà con il settore giovanile”
  • Volley

Esperia Cremona rinuncia alla serie A2: “L’attività proseguirà con il settore giovanile”

Il “fulmine” a Cremona è arrivato con un comunicato ufficiale: “Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di…

28 Maggio 2025
F1, Andrea Stella prudente in vista del Gp di Spagna: “Barcellona non si adatta alla MCL39”F1, Andrea Stella prudente in vista del Gp di Spagna: “Barcellona non si adatta alla MCL39”
  • Motori

F1, Andrea Stella prudente in vista del Gp di Spagna: “Barcellona non si adatta alla MCL39”

Il Team Principal della McLaren ha rilasciato dichiarazioni “prudenti”, alla vigilia del Gran Premio di Spagna. Pretattica oppure timore di…

28 Maggio 2025
Giro d’Italia, Papa Leone XIV saluterà i corridori al passaggio in VaticanoGiro d’Italia, Papa Leone XIV saluterà i corridori al passaggio in Vaticano
  • Bike

Giro d’Italia, Papa Leone XIV saluterà i corridori al passaggio in Vaticano

L'ultima tappa della edizione numero 108 del Giro d'Italia passerà nello Stato della Città del Vaticano: Papa Leone XIV saluterà, domenica…

28 Maggio 2025
Gigante al 3° turno del Roland Garros: Tsitsipas battuto in 4 setGigante al 3° turno del Roland Garros: Tsitsipas battuto in 4 set
  • Tennis

Gigante al 3° turno del Roland Garros: Tsitsipas battuto in 4 set

Capolavoro di Matteo Gigante, n. 167 al mondo, che batte Tsitsipas in quattro set e raggiunge il terzo turno in…

28 Maggio 2025
Paura per Luca Marini, incidente gravissimo: trasportato d’urgenza in ospedale. Le condizioniPaura per Luca Marini, incidente gravissimo: trasportato d’urgenza in ospedale. Le condizioni
  • Motori

Paura per Luca Marini, incidente gravissimo: trasportato d’urgenza in ospedale. Le condizioni

Momenti di paura per Luca Marini. Il pilota pesarese dell'Honda è stato protagonista di una brutta caduta durante un test…

28 Maggio 2025
Giro d’Italia, 18^ tappa da Morbegno a Cesano Maderno: percorso e dove vederlaGiro d’Italia, 18^ tappa da Morbegno a Cesano Maderno: percorso e dove vederla
  • Bike

Giro d’Italia, 18^ tappa da Morbegno a Cesano Maderno: percorso e dove vederla

C'è aria di volata. A meno che... un finisseur non decida di esporsi e provare il colpaccio in 'stile' Del…

28 Maggio 2025