ROMA – Si chiama AT02 la nuova monoposto del team AlphaTauri per il Mondiale 2021 di Formula 1. La scuderia di Faenza ha presentato la macchina con cui correrà la stagione in arrivo, guidata da Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Per il francese si tratta di una conferma, mentre il nipponico esordirà quest’anno nel campionato, dopo un anno in Formula 2. Tsunoda prende il posto di Daniil Kvyat, non confermato per il nuovo anno.
Guarda la gallery
AlphaTauri AT02 presentata da Gasly e Tsunoda
Il team principal Franz Tost si mostra convinto delle decisioni prese per formare la nuova squadra: “La scelta è stata presa perché la filosofia della nostra scuderia è ancora quella di dare ai giovani piloti di talento del Red Bull Junior Program l’opportunità di passare alla F1 e di istruirli. Con Pierre al fianco di Yuki abbiamo un pilota esperto, che può aiutare il nostro rookie a svilupparsi più velocemente, ma allo stesso tempo possiamo puntare a buoni risultati. Penso che questa coppia sia il miglior scenario possibile per raggiungere entrambi i nostri obiettivi”.
Guarda la gallery
AlphaTauri, ecco la AT02, la monoposto 2021
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…
Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…
GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…