F1, Alonso tranquillizza tutti dopo l'incidente: “Sto bene, non vedo l'ora di scendere in pista”

ROMA – Fernando Alonso, operato per la frattura della mandibola dopo l’incidente in bici, ha voluto rassicurare tutti i tifosi della Formula 1 dando appuntamento alla prima gara del mondiale 2021: “Grazie per tutti gli auguri, sto bene e non vedo l’ora di affrontare il 2021”, ha scritto il pilota spagnolo rispondendo al tweet di Alpine Renault. Adesso Alonso osserverà un periodo di riposo assoluto per presentarsi poi ai consueti test pre stagionali nei quali valuterà la sua condizione anche se, alla luce delle parole del due volte campione del mondo, sembra difficile ipotizzare un avvio di stagione senza di lui.

La dinamica dell’incidente di Alonso

Intanto gli inquirenti svizzeri hanno chiarito la dinamica dell’incidente che ha coinvolto Alonso. Lo spagnolo, mentre si stava allenando con la sua bicicletta per le strade di Lugano, è stato colpito da un’auto mentre stava girando nel parcheggio di un supermercato. Ad investirlo, secondo le prime ricostruzioni, è stata un’auto che stava svoltando in un parcheggio proprio mentre Alonso stava superando sulla destra una colonna di auto ferme. L’impatto, a quel punto, è stato inevitabile con la polizia all’opera per accertare la respionsabilità dell’accaduto.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025