F1, Alonso tranquillizza tutti dopo l'incidente: “Sto bene, non vedo l'ora di scendere in pista”

ROMA – Fernando Alonso, operato per la frattura della mandibola dopo l’incidente in bici, ha voluto rassicurare tutti i tifosi della Formula 1 dando appuntamento alla prima gara del mondiale 2021: “Grazie per tutti gli auguri, sto bene e non vedo l’ora di affrontare il 2021”, ha scritto il pilota spagnolo rispondendo al tweet di Alpine Renault. Adesso Alonso osserverà un periodo di riposo assoluto per presentarsi poi ai consueti test pre stagionali nei quali valuterà la sua condizione anche se, alla luce delle parole del due volte campione del mondo, sembra difficile ipotizzare un avvio di stagione senza di lui.

La dinamica dell’incidente di Alonso

Intanto gli inquirenti svizzeri hanno chiarito la dinamica dell’incidente che ha coinvolto Alonso. Lo spagnolo, mentre si stava allenando con la sua bicicletta per le strade di Lugano, è stato colpito da un’auto mentre stava girando nel parcheggio di un supermercato. Ad investirlo, secondo le prime ricostruzioni, è stata un’auto che stava svoltando in un parcheggio proprio mentre Alonso stava superando sulla destra una colonna di auto ferme. L’impatto, a quel punto, è stato inevitabile con la polizia all’opera per accertare la respionsabilità dell’accaduto.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Indonesia diretta: segui a gara di Bezzecchi e Bagnaia LIVE

Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025