F1, Alonso torna sul contatto con Raikkonen: “Nel calcio è rigore”

ROMA – Continua a far parlare il contatto tra i due campioni del mondo Fernando Alonso e Kimi Raikkonen nella prima curva del GP degli Stati Uniti. L’iberico, poi out per un guasto tecnico, è tornato sul contatto e sulla decisione degli steward che hanno accusato Alonso di aver sfruttato la via di fuga. “Non dobbiamo aggiungere nulla al regolamento. Nel calcio, quando tocchi la palla con la mano all’interno dell’area, è rigore. Non c’è nulla da chiarire. Bisogna solo prendere la decisione dicendo che è rigore, altrimenti tutti quanti toccheranno la palla con la mano o con il braccio in area”, ha affermato Alonso prendendo ad esempio una metafora calcistica.

“Ad Austin tre vetture uscite alla prima curva”

Micheal Masi, direttore di gara, ha già convocato una riunione prima del prossimo GP in Messico, in programma tra il 5 e il 7 novembre prossimo in un meeting incentrato sull’incidente di Austin. “Dipende sempre da chi esegue la manovra – ha ammesso Alonso – a Sochi avevo mancato la prima curva, e ad Istanbul la prima curva era diventato un argomento caldo fin dal giovedì. Ad Austin tre vetture sono uscite di pista alla prima curva. Vedremo se diventerà un altro tema prioritario in Messico oppure no perché tra quelle tre macchine non c’era la mia”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia giallaTour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e NorrieWimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva ChiellaUn giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streamingCobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025