F1, Alonso: “Sto dando tutto, ma non è abbastanza per essere al livello di Ocon”

ROMA – Fernando Alonso non ha mai peccato di umiltà e all’età di quasi 40 anni, con due titoli mondiali conquistati, ha ancora molto da imparare. Lo conferma lui stesso, spendendo parole di stima verso il compagno di box in Alpine, Esteban Ocon: “Credo che sia un buon pilota e lo sta dimostrando – dichiara lo spagnolo -. E’ in uno stato di forma ottimale ed è perfettamente integrato col team. Lo scorso anno è riuscito ad andare sul podio in Bahrain, dimostrandosi molto consistente nella parte finale della stagione ed adesso sta disputando dei weekend perfetti. Quello che sta ottenendo adesso è impressionante. Io sto dando il 100%, ma ovviamente non è abbastanza per essere al suo livello in questo momento. Devo migliorare”.

I paragoni di Alonso

L’ex ferrarista ha ammesso di aver bisogno di un ulteriore periodo di ambientamento, come accaduto anche per altri colleghi in passato: “Quando Sainz è passato in Renault non era veloce come Hulkeneberg e nelle prime gare ha faticato. Poi è tornato ai suoi livelli, al suo secondo anno col team – rivela come riportato da motorsport.com -. Anche Esteban ha sofferto la passata stagione contro Daniel, ed adesso, al suo secondo anno, è al vertice. Sembra un team un po’ diverso dagli altri e serve un periodo di adattamento. Io cercherò di riuscirci nel più breve tempo possibile, ma non sono preoccupato. Ad Imola abbiamo tagliato il traguardo insieme e lo stesso è accaduto a Portimao”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025