ROMA – Fernando Alonso sfata il tabù dell’età in Formula 1, uno sport che non è paragonabile alla stragrande maggioranza. Per l’attuale pilota dell’Alpine, a suo dire, non sarebbe un problema sconfiggere il se stesso di 17 anni fa, quello che si sarebbe preparato a vincere due Mondiali con la Renault: “Ciò che sento dentro di me forse stupirà gli appassionati. Sembra che siamo confusi sull’età e sulle prestazioni che uno sportivo può ottenere. Questo non è il Tour De France, non sono i Giochi Olimpici, non è il calcio dove a 23 anni sei all’apice delle tue prestazioni. Se ora gareggiassi contro l’Alonso 23enne, lo batterei con una mano”, le sue parole.
Per Alonso quindi l’età non è così fondamentale nel circus. L’esperienza è un fattore fondamentale nella gestione di una gara, ma soprattutto di un intero campionato, dove i colpi di scena sono dietro l’angolo: “Questo discorso non vale solo per me, credo che tutti i piloti del paddock darebbero questa risposta. Non è che più sei giovane, più sei veloce. Non è così che funziona il cronometro nel motorsport“, conclude Alonso.
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…
Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…