F1, Alonso: “Alpine può vincere. Le critiche? Una benedizione”

ROMAFernando Alonso non è ancora riuscito a raccogliere punti in Formula 1 dopo il suo ritorno, ma è ottimista sul miglioramento di Alpine e sul suo adattamento alla monoposto del suo nuovo team. Il pilota spagnolo, intervistato da “SoyMotor”, ha elogiato la scuderia con cui, a 40 anni, è tornato a gareggiare nel Circus: Se Alpine può vincere? Credo di sì. È una squadra che conosco bene. Sia a Enstone che a Viry lavorano con la speranza di ripetere i successi del passato e con il desiderio di affrontare questa nuova fase della Formula 1 che sta arrivando con i regolamenti del 2022 e con i motori del 2025. La Formula 1 ha cercato di cambiare se stessa per livellare la competizione e non avere i domini degli ultimi anni, prima con Red Bull e poi con Mercedes – ha aggiunto -. Penso che tutte le squadre, compresa l’Alpine, non vedono l’ora che arrivino queste nuove regole”.

Sul processo di adattamento

Alonso ha poi parlato del processo di adattamento alla macchina: “All’inizio avevo detto che mi ci sarebbero volute tre o quattro gare per ottenere il 100% dalla macchina. Alla fine me ne sono servite sei-sette, ma mi sto trovando bene con la macchina. Ci sono stati diversi fattori che hanno aiutato. Tra questi alcune modifiche che abbiamo dovuto apportare all’auto per adattarsi un po’ alla mia guida. È servito del tempo, e quando qualcuno ha detto ‘Fernando è vecchio, non è più lo stesso’ non ci ho pensato, sapevo che si trattava di un periodo di apprendimento.Mi aspettavo di imparare più velocemente, ad esempio a Monte Carlo è stato deludente il taglio in Q1. Sapevo che era una questione di tempo,le critiche non mi piacevano ma sono state una benedizione, perché hanno finito per rivalutare prestazioni buone ma non eccezionali, come il nono posto in Francia. Se prima ero finito, allora ogni buon risultato sarebbe stato visto come un grande traguardo” – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore

Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…

25 Novembre 2024
  • Volley

Sieco – Aurispa LPV Lecce. Tragico malore e gara sospesa

In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…

25 Novembre 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca: il bilancio del fine settimana

Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…

24 Novembre 2024
  • Volley

Non basta un set: Savigliano cede 3-1 in Umbria

Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…

24 Novembre 2024
  • Volley

7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA

7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…

24 Novembre 2024
  • Tennis

L’Italia vince la Coppa Davis 2024: le reazioni social

Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…

24 Novembre 2024