F1, Alfa Romeo Racing ufficializza l’ingaggio di Valtteri Bottas

Il Team Alfa Romeo Racing ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Valtteri Bottas per la stagione 2022 di Formula 1. Per il finlandese un contratto pluriennale.

Con i due tweet qui sotto riportati, l’Alfa Romeo Racing ha comunicato di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Valtteri Bottas. Il pilota finlandese torna “alla corte” di Fred Vasseur, Team Principal della squadra italo-svizzera con il quale aveva già lavorato e vinto in F3 e GP3.

“È un piacere dare il benvenuto a Valtteri nel team – ha commentato Vasseur – e non vediamo l’ora di fare il nostro viaggio insieme. Con lui, portiamo a Hinwil un forte giocatore di squadra con esperienza nella parte alta della griglia. Valtteri è stato parte integrante di un team che ha riscritto i libri di storia e ha quattro titoli mondiali costruttori al suo nome: è il pilota giusto per aiutare Alfa Romeo Racing a fare un passo avanti verso la prima parte della griglia. Il nostro rapporto risale a molto tempo fa, a quando abbiamo lavorato insieme con successo in F3 e GP3. Il suo talento e le sue capacità sono state evidenti da allora, crescendo solo con il tempo: non vedo l’ora di vedere all’opera la sua capacità per il bene del team. L’accordo pluriennale che lo porta da noi, dà sia a Valtteri che al team la stabilità di cui abbiamo bisogno per costruire il nostro progetto in un momento cruciale per la Formula Uno: siamo entusiasti di ciò che il futuro ci riserva”.

L’ormai ex pilota Mercedes ha così commentato: “Si apre per me un nuovo capitolo della mia carriera; sono entusiasta di unirmi ad Alfa Romeo nel 2022 per questa nuova sfida con un marchio iconico. Alfa Romeo è un brand che non necessita di presentazioni, avendo scritto alcune delle pagine più importanti nella storia della Formula 1. Sarà un onore rappresentare questo marchio”.

Vasseur ha confermato che si tratta di un accordo pluriennale in grado di dare, sia a Valtteri che alla squadra, la stabilità necessaria per il nuovo progetto, in un momento cruciale per la Formula 1.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025