F1, Alfa Romeo Racing ufficializza l’ingaggio di Valtteri Bottas

Il Team Alfa Romeo Racing ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Valtteri Bottas per la stagione 2022 di Formula 1. Per il finlandese un contratto pluriennale.

Con i due tweet qui sotto riportati, l’Alfa Romeo Racing ha comunicato di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Valtteri Bottas. Il pilota finlandese torna “alla corte” di Fred Vasseur, Team Principal della squadra italo-svizzera con il quale aveva già lavorato e vinto in F3 e GP3.

“È un piacere dare il benvenuto a Valtteri nel team – ha commentato Vasseur – e non vediamo l’ora di fare il nostro viaggio insieme. Con lui, portiamo a Hinwil un forte giocatore di squadra con esperienza nella parte alta della griglia. Valtteri è stato parte integrante di un team che ha riscritto i libri di storia e ha quattro titoli mondiali costruttori al suo nome: è il pilota giusto per aiutare Alfa Romeo Racing a fare un passo avanti verso la prima parte della griglia. Il nostro rapporto risale a molto tempo fa, a quando abbiamo lavorato insieme con successo in F3 e GP3. Il suo talento e le sue capacità sono state evidenti da allora, crescendo solo con il tempo: non vedo l’ora di vedere all’opera la sua capacità per il bene del team. L’accordo pluriennale che lo porta da noi, dà sia a Valtteri che al team la stabilità di cui abbiamo bisogno per costruire il nostro progetto in un momento cruciale per la Formula Uno: siamo entusiasti di ciò che il futuro ci riserva”.

L’ormai ex pilota Mercedes ha così commentato: “Si apre per me un nuovo capitolo della mia carriera; sono entusiasta di unirmi ad Alfa Romeo nel 2022 per questa nuova sfida con un marchio iconico. Alfa Romeo è un brand che non necessita di presentazioni, avendo scritto alcune delle pagine più importanti nella storia della Formula 1. Sarà un onore rappresentare questo marchio”.

Vasseur ha confermato che si tratta di un accordo pluriennale in grado di dare, sia a Valtteri che alla squadra, la stabilità necessaria per il nuovo progetto, in un momento cruciale per la Formula 1.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/gLrXeI2s-vU/f1-alfa-romeo-racing-ufficializza-lingaggio-di-valtteri-bottas.php

Articoli recenti

  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025