F1: a Monaco creata una moneta d'oro da 1 kg per Michael Schumacher

ROMA – A Montecarlo una bellissima iniziativa benefica, che nello stesso tempo omaggia un campione come Michael Schumacher. Durante il Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento stagionale della Formula 1, è stata messa all’asta una moneta d’oro dal peso di 1 kg, raffigurante il volto di Michael Schumacher. L’iniziativa è stata possibile grazie alla società Rosland Capital, specializzata nella creazione di monete da collezione, con il sostegno della Keep Fighting Foundation, associazione no-profit della famiglia di Schumacher. La moneta è stata battuta per circa 100 mila euro allo U*nite Fashion Show, e il ricavato sarà devoluto alla fondazione Caudwell Children, che si occupa dei bambini disabili

Il commento di Mick Schumacher

Mick Schumacher, figlio di Michael, membro dell’associazione di famiglia e attualmente pilota in F1, ha parlato dell’iniziativa: “Siamo felici di aver collaborato con Rosland Capital per immortalare i risultati di mio padre in Formula 1 e il suo spirito di determinazione, che continua a ispirare i suoi fan in tutto il mondo”. Sulla creazione della moneta si è espresso anche Marin Aleksov, Ceo di Rosland Capital: Siamo profondamente grati per l’opportunità di sostenere una causa. Michael Schumacher è u’icona del motorsport, noto in tutto il mondo per la sua dedizione e tenacia sia in pista che fuori. Attraverso questa donazione, continuiamo a sostenere la sua eredità”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025